Ingredienti
ripieno
- 2 carote
- 2 patate
- 1 gambo di sedano
- 1 pizzico di prezzemolo
- 1 cucchiaino di curcuma in polvere
- 1 cucchiaino di sale fino
- 3 qualche foglia dii cavolo verza, la parte più interna
- 1 cucchiaino di dado Bimby
- 700 grammi acqua
1 cavolo verza
per completare
- 3 cucchiai colmi di olio d'oliva extravergine
- 2 cucchiai colmi di gomasio
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Metti nel "coperchio chiuso" 700 gr di acqua e un cucchiaino di dado vegetale Bimby.
Metti il Varoma e dentro la parte interna del cavolo verza, le patate e le carote a pezzi, il gambo di sedano a pezzi. Nel vassoio più alto disponi le foglie del cavolo ben lavate. Sala leggermente entrambe le preparazioni, nei due vassoi.
Cuoci per 20 minuti, temperatura Varoma, vel. 1.
Una volta cotte le verdure, togli l'acqua dal "coperchio chiuso" , sciacqualo e rimetti dentro le verdure cotte a vapore (ma non le foglie intere, che metterai da parte); aggiungi il prezzemolo, la curcuma,il sale e trita 20 secondi, velocità 5.
Riunisci il preparato e, se necessario, aggiungi un poco di pangrattato. Se ne hai voglia puoi aggiungere il parmiggiano.
Prendi le foglie, aprile una ad una e metti sopra ogni foglia un cucchiaio di ripieno. Ripiega la foglia su sè stessa e disponila su una teglia leggermente oliata con olio extra vergine di oliva.
Una volta disposti tutti gli involtini aggiungi ancora un poco di olio e una spolverata di gomasio. Inforna per 20 minuti in forno ben caldo.
Servi caldi o tiepidi.
Per il ripieno (e la cottura delle foglie di verza)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
OTTIMI
a cosa serve il gomasio? E se non lo metto ?
da provare presto