Ingredienti
- 200 g di acqua
- 100 g latte, tiepido
- 10 g zucchero
- 1 cubetto di lievito di birra
- 400 g farina bianca, "00"
- 200 gfarina di semola
- 20 g olio di oliva
- 15 g sale
- wurstel q.b. (circa 4-5 pacchi da 4)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Questi saltimbocca sono morbissimi e buonissimi...ideali per i bambini!!
Scaldare il latte 15-20 sec vel a 37°C.. Aggiungere al latte l'acqua, lo zucchero, il lievito, la farina, l'olio, il sale e impastare 4 min. vel ... se l'impasto ottenuto è morbido aggiungere un pò di farina per aiutarvi a toglierlo dal boccale!
A questo punto infarinare il piano da lavoro e stendere col mattarello poco per volta l'impasto abbastanza sottile e formare un rettangolo!.. Tagliare i wurstel a 3 o 4 pezzi a vostro piacere e tagliare quindi il rettangolo di pasta della grandezza dei wurstel per lungo formando delle striscioline.... A questo punto avvolgere i wurstel con l'impasto e a mano a mano tagliare dalla striscia di pasta!!...A mano a mano che si tagliano i saltimbocca sistemarli sulla teglia con carta da forno e lasciare lievitare per circa 40 minuti...
Infornare in forno già caldo a 200°C per 20-25 min. fino a doratura desiderata ( io non li faccio dorare molto cosi rimangono più morbidi)!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
SCUSAMI MA NON RIESCO A TRADURRE QUEI TERMINI IN TEDESCO, PUOI SPIEGARMI MEGLIO PER FAVIORE?
Complimenti per la ricetta, salvata, sicuramente da fare.
Grazie
Nicedolce
Oltre al wustel cosa si puo' mettere?
ciao monica!!... scusami tanto per il ritardo della risposta!!..... no no assolutamente non induriscono... riamngono morbidi morbidi... provali e non ti pentirai!!
CIAO...CIAO...MA A TITOLO INFORMATIVO SE LI FACCIO IL GIORNO PRIMA??? SAI PERCHE' IO LI HO FATTI CON LA PASTA DELLA PIZZA...BUONISSIMI QUANDO SONO CALDI MA DOPO POCHE ORE DIVENTANO DURISSIMI...GRAZIE DEL CONSIGLIO .
MONICA
monica
grazie mille!!...sono contenta che ti sia piaciuta!!... si si quest' impasto lo adoro io!!
Questa sera ho provato la tua ricetta. Strepitosi!!! Ma la cosa che mi ha sorpreso e' stata la pizza. E si, siccome avevo solo due pacchetti di wurstell, con la pasta che mi e' avanzata ho deciso di fare una pizza. Ebbene sembrava come quelle pizzette surgelate che si devono mettere nel tostapane, ma ovviamente molto piu' buona.... complimenti!
Elisabetta
Are you sure to delete this comment ?