Ingredienti
- 30 gdi bucce (ricavate da ½ Kg circa di mandarini), 250 g di alcool, 350 g di zucchero, 400 g di acqua.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare e asciugare i mandarini. Con un coltellino molto affilato (o un cutter o un pelatutto) ricavare 30 g di parte arancione della buccia. Lasciarla a macerare nell’alcool, in un in un barattolo di vetro chiuso, per 15 giorni, agitando spesso. Trascorso questo tempo, preparare lo sciroppo. Nel "coperchio chiuso" inserire acqua e zucchero: 10 min 90° vel. 4. Lasciare raffreddare, poi unire l’alcool filtrato dalle bucce. Imbottigliare, tappare bene e conservare in dispensa per circa una settimana prima dell’uso. Per gustarlo appieno conservarlo nel congelatore (non solidifica) e consumarlo ghiacciato.
Per una buona riuscita è essenziale che i mandarini siano freschi, non trattati con sostanze chimiche e non del tutto maturi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimo
Io ho i mandarini cinesi... posso usare anche quelli?
Se riuscirai a trovare il pelapatate che vedi nella foto, pelare i mandarini sarà un gioco. Pensa che in venti minuti, ho fatto otto dosi di liquore da mettere nelle ceste natalizie. Auguri!
Mi piace, il problema è pelare i mandarini, comunque lo proverò, ciao e AUGURI di buone feste, Francesca
borabora
Are you sure to delete this comment ?