Ingredienti
- 500 g di petti di pollo
- Per la marinatura:
- olio EVO
- succo di limone
- rosmarino fresco (io lo essicco e lo polverizzo)
- qualche spicchio di aglio (a piacere)
- sale e pepe q.b.
- Per la panatura:
- 200 g. di pane fresco o raffermo (possibilmente “bianco” fatto con farina 00)
- 1 spicchio di aglio, (a piacere)
- prezzemolo
- 50 g di Parmigiano
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti per la marinatura. Sbattere con la forchetta per far amalgamare il tutto. Immergervi i petti di pollo e farli insaporire per qualche ora, girandoli di tanto in tanto.
Nel frattempo, mettere nel "coperchio chiuso" il pane a tocchetti e tutti gli altri ingredienti per la panatura: 20 sec. circa vel. 7/8. Si deve ottenere un trito fine.
Sgocciolare i petti di pollo e impanarli con il trito. Disporli su una teglia ricoperta di carta forno e farli dorare in forno caldo per circa 20 minuti a 180/200°.
Con lo stesso procedimento si possono fare le coscette di pollo. Si consiglia di fare delle incisioni sulla carne e lasciare in infusione per più ore (anche per un’intera notte).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sono contenta che ti siano piaciute! Il fatto che ti sia avanzata della panatura forse dipende da quanto olio hanno assorbito i petti di pollo e dal tipo di pane, io infatti uso i gemellini semiraffermi. Ti dirò di più. Quando avanza del pane, preparo la panatura e la conservo in frigo in un barattolo chiuso. Si mantiene per lungo tempo e quando serve è subito pronta!!!
Grazie ancora per aver provato la ricetta!!!
Ecco le mie cotolette: davvero buonissime, complimenti e 5 stelline! Solo una cosa: per la panatura io ho usato pane fresco. La dose di 200 g è secondo me un po' eccessiva: me ne è avanzato un po', nonostante io lo abbia ridotto a 140 g circa. Non so se possa essere dipeso dal fatto che il pane era appunto fresco e quindi più voluminoso di quello raffermo, ma poco male: ho ancora del petto di pollo avanzato e un ottimo pretesto per ripetere questo ottimo piatto! Grazie per la ricetta e ancora complimenti!
Nico
Sembrano davvero buone queste cotolette, devo provarle al più presto. Intanto ti do le 5 stelline perchè sul risultato delle tue ricette non ho dubbi.
Ciao sorellina!
Rossella
ottima ricetta, salvata
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Salvata. Sembrano davvero buone.
Adanna
Bellissime queste cotolette al forno.
Daniela sta cucinando col Tm5