Ingredienti
PER IL BONET
- 100 grammi di amaretti secchi
- 80 grammi nocciole tostate
- 100 grammi zucchero
- 4 uova intere
- 2 tuorli
- 600 grammi latte intero
- 80 grammi cacao amaro
per il caramello
- 100 grammi zucchero
- 2 cucchiai acqua
- 1 cucchiaino succo di limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" amaretti e zucchero. Tritare per 30 secondi a velocità 7. Togliere il trito ed inserire le uova,i torli e lo zucchero e montare per 1 minuto. Aggiungere il latte e, con lame in movimento,il trito ed il cacao. Mescolare per 30/40 secondi a velocità 4/5.
Preparare il caramello inserendo in un pentolino lo zucchero, l'acqua e il succo di limone e cuocere su fiamma bassa fino al quando non si crea il caramello. Non rimestare mai con il cucchiaio ma "scuotere il pentolino".
Portare quasi al bollore acqua sufficiente per il bagnomaria. Mettere il caramello in uno stampo per bonet (io uso lo stampo per il ciambellone) e, una volta rappreso, mettere il composto del bonet.
Mettere lo stampo in un contenitore più grande, aggiungere l'acqua calda e mettere in forno caldo a 160 gradi per 45/50 minuti. Fate la prova del coltello
Fare raffreddare, rovesciare su un piatto da portata e gustarlo!
per il Bonet
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti