Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 21
published: 09-02-2004
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- 250 gr di farina 0, 250 gr di farina 00, 25 gr di lievito di birra, 50 gr di uvetta non ammollata, 50 gr di acqua, il succo (circa 90 gr) di un’arancia, buccia grattugiata di un’arancia, 125 gr di yogurt naturale, 3 cucchiai di olio di riso o altro purchè dal sapore delicato, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di sale. Inoltre: 1 tuorlo, 1 cucchiaino di latte, pizzico di sale.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Introdurre nel boccale l’acqua, il lievito sbriciolato e lo zucchero, 30 sec, 40°, vel 3. Aggiungere lo yogurt, le farine setacciate, succo e buccia dell’arancia, l’olio, 1 min vel 6. Aggiungere il sale, 45 sec vel SPIGA. Togliere dal boccale e aggiungere l’uvetta, lavorando la pasta delicatamente in modo da non rompere i chicchi. Mettere in una ciotola, coprire con un canovaccio e far lievitare 1 ora. Riprendere l’impasto, sgonfiarlo e formare dei panini tondi di circa 30 gr l’uno, che andranno appoggiati sulle teglie rivestite di carta forno. Quando si formano i panini, cercare di fare in modo che l’uvetta rimanga all’interno del panino stesso, e non sulla superficie esterna: in questo modo l’uvetta non si brucia, non indurisce e rimane bella morbida. Coprire e far lievitare per un’altra ora. Preriscaldare il forno a 200°. Mescolare in una tazza il tuorlo col latte e il sale e pennellare delicatemente i panini. Cuocere per circa 30 minuti, ponendo nel forno una ciotolina resistente al calore con tre dita d’acqua.
Sono buoni così, da soli, ma anche tagliati a metà, tostati e coperti con un ciuffetto di robiola lavorata con poco pepe.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti