- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Panini Farina 00
- 600 grammi farina 00
- 330 grammi acqua
- 1 cucchiaino colmo sale
- 1 cucchiaio olio evo
- 12 grammi lievito di birra, metà cubetto di lievito di birra la seconda metà la utilizzerò per l'altro impasto
- 1 cucchiaino colmo zucchero
Panini farina di Grano Duro
- 600 grammi Farina grano duro
- 350 grammi acqua
- 1 cucchiaino colmo sale
- 1 cucchiaio olio evo
- 12 lievito di birra, metà di un cubetto normale
- 1 cucchiaino colmo zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" in questo ordine (l'importante è che il sale non venga subito a contatto con il lievito).. Acqua.olio,lievito,zucchero mescolare a vel.1 per circa 30 sec. agg. la farina e infine il sale vel "velocità spiga" per 3 min. versare l'impasto in una ciotola e lasciar lievitare in un posto caldo e asciutto per almeno un ora. Effettuare lo stesso procedimento con la farina di Grano duro solo agg. più acqua perchè tende a riseparasi e disfarsi... ricompattare l'impasto una volta terminato e lasciar riposare 1 ora.. dopodiche formare delle palline circa 6 per tipo di farina e infornarle in forno caldo 180° per 25 min. e poi 200° per 10 min. dipende dal forno controllate sempre.. mettere insieme alla nosra infornata di pane un pentolino di acqua... a me sono riusciti ottimi morbidi dentro e croccanti fuori... tendenzialmente poco salato.. poi va a gusti!!
Panini Farina 00/ Panini Grano duro
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
seguito alla lettera. la prossima volta lascerò lievitare con meno lievito peri più tempo perchè ancora si sentiva ancora il sapore del lievito... però è un'ottima ricetta, provata sia farina bianca che grano duro
Complimenti, veramente buoni sembrano quelli del fornaio. Bravaaaaaaaaaaaaa!
Buonissimo...
Veramente ottimi !!!
ROSY 62
Ho preparato questo pane già due volte.. quelli con la farina bianca..davvero ottimo!!!! a noi è strapiaciuto!!!complimenti e grazie per aver condiviso la ricetta!!!
ottimi