Ingredienti
- 330 g acqua
- 30 golio extra v. oliva
- 10 g zucchero
- 13 g lievito
- 600 g farina integrale
- 10 g sale
- Per guarnire
- 1 uovo, per spennellare
- semi a piacere
- io ho usato papavero, avena e sesamo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" l'acqua tiepida, l'olio, lo zucchero e il lievito sbriciolato, 1 min. vel 4 37°. Aggiungo la farina e il sale, 30sec vel 6, controllare che l'impato non appiccichi (altrimenti aggiungere poca farina), e poi 3 min "velocità spiga" . Mettere il panetto in una ciotola coperta, in forno spento a lievitare almeno 1 ora (io l'ho fatto lievitare per quasi 3).
Dividere sulla spianatoia infarinata l'impato in 6 porzioni uguali e creare 6 filoni di uguale lunghezza, spennellarli su tutti i lati con l'uovo e passarne 2 nei semi di papavero, 2 in quelli d'avena e 2 in quelli di sesamo. Poi prendere 1 filone per tipo e creare una treccia. (ne diventano 2). Mettere su una placca e rimettere nel forno spento a lievitare per almeno 30 min (io ho lasciato 1 ora).
Accendere il forno a 180° e quando è caldo infornare le trecce per 20/30 min, in base al forno.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Uhm... buonissima!!!
grazie
adoro il trntino,sopratutto la val di fassa.5 stelle
GRAZIE
VIRGI
E' bellissima!!!
che bellona la trecciona!!!!!!! Brava!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!