Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 21
published: 08-08-2005
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- per 8-10 persone 2 1/2 kg di melanzane 1/3 tazza d'olio d'oliva 1/2 tazza di cipolla tritata 2 spicchi d'aglio a fettine 750 gr di carne macinata di manzo 3 tazze di pomodori pelati 1/2 cucchiaiodi zucchero 2 albumi 1/2 tazza di prezzemolo tritato 3 tazze di besciamella 1/2 tazza di panna da cucina 3 uova 6 cucchiai di pangratato 1 tazza di parmigiano grattugiato sale, pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- innanzittutto saluto tutte voi. sono nuova e leggendo il ricettario ho trovato una ricetta con il nome MUSSAKA'. Come sospetava la signora quella ricetta è molto diversa dalla originale. io riporto l'originale anche se non è stata adatata al bimby.
Preparate le melanzane per friggerle.tagliate a fette dello spessore di 1 1/2 cm.Cospargetele con sale grosso, mettetele in un colapasta e fatele riposare per mezz'ora. Nel frattempo preparate il ragù. in una capace casseruola con l'olio fate appassire la cipolla, l'aglio senza lasciarli colorire. aggiungete la carne e fatela rosolare bene per 10 min. Unite i pomodori, il sale, il pepe, lo zucchero e continuate la cottura finchè il sugo sarà ben ridotto. Lasciate raffredare il sugo, versate e mescolate gli albumi e il prezzemolo. Scolate le melanzane, lavatele, asciugatele molto bene, fatele friggere lasciandole dorare leggermente e scolatele sopra un foglio di carta assorbente da cucina. imburrate una pirofila( 22*35), cospargetela con due cucchiai di pangrattato e distribuite lla metà delle melanzane in uno strato uniforme. Stendete sopra la metà del ragù, cospargetele con la metà del formaggio e due cucchiai di pagrattato.cosi faccendo fino a esaurimento degli ingredienti. a questo punto potete mantenere il preparato nel freezer. Preparare la besciamella con 3 tazze di latte, 9 cucchiai di farina, 9 cucchiai di burro, sale. pepe,noce moscata. Dopo averla preparata, mesolatela insieme alla panna e le uova precedentemente sbatute e distribuitela sopra il Mussakà. Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 35'-40' circa. Si puo sostituire la metà delle melanzane con patate tagliate a fette sottili e leggermente fritte. ecco questa è la ricetta un po lunga ma buona. Domanda ma si puo adatare al bimby o no???
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Are you sure to delete this comment ?