Ingredienti
- PER LA PASTA:
- 500 g di farina, TIPO "0"
- 5 uova, "DA 60 g"
- 2 cucchiaini di olio, EXV
- PER IL RIPIENO:
- 400 gDI NOCE DI VITELLO
- 400 g di petto di pollo
- 1 carota
- 1 patata
- SALE, PEPE E NOCE MOSCATA q.b
- UNA BELLA MANGIATA DI PARMIGIANO
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
CON LARGO ANTICIPO PREPARARE UN BRODO CN LA CARNE COME LO PREPARATE SOLITAMENTE, SE NN USATE LA PATATA AGGIUNGETELA PERCHè VI SERVIRà PER IL RIPIENO. A COTTURA ULTIMATA FARE RAFFREDDARE LA CARNE E LA CAROTA CON LA PATATA.
PER LA PASTA:
METTERE TUTTI GLI INGRADIENTI NEL "coperchio chiuso" E IMPASTARE 2MIN. "coperchio chiuso" "velocità spiga" . LASCIARE RIPOSARE LA PASTA PER 15 MIN.
NEL FRATTEMPO PREPARIAMO IL RIPIENO:
METTERE NEL "coperchio chiuso" LA CARNE, LA CAROTA E LA PATATA E OMOGENEIZZARE A VEL 10 FINCHè NN DIVENTA UN IMPASTO.
A QUESTO PUNTO AGGIUNGERE IL PEPE, LA NOCE MOSCATA E IL PARMIGIANO E AMALGAMARE 30 SEC. VEL 4.
SENDETE LA PASTA CON IL MATTARELLO O CON L'APPOSITA MACCHINA PER PASTA FRESCA, CON IL RIPIENO FORMATE DELLE PALLINE DELLA DIMENZIONE DI UNA NOCCIOLA E POSIZIONATELA AL CENTRO DELLA PASTA, RICHIUDETE E CON L'AIUTO DI UN TAGLIA PASTA A ONDA RITAGLIATE I RAVIOLI, AIUTATEVI CON DELLA FARINA AFFINCHE NON SI ATTACCHINO FRA DI LORO.
CUOCERE IN ABBONDANTE ACQUA SALATA FINCHè NON VENGONO IN SUPERFICIE, CONDIRE A PIACERE, OTTIME CON IL SUGO DI POMODORO!!!!
P.S VISTE LE QUANTITà KE SI OTTENGONO SI POSSONO ANKE CONGELARE RIMANGONO ESATTAMENTE PER COME SONO BASTA SOLO CHE PER CUOCERLI UNA VOLTA CONGELATI SI BUTTANO NELL'ACQUA COSì COME SONO SENZA FARLI SCONGELARE.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
PROVATELI SONO BUONISSIMI
UN CONSIGLIO, IO NEL BRODO METTO ANKE UN PEZZO DI CARNE CON L'OSSO COSì IL BRODO E LA CARNE VENGONO MOLTO PIù SAPORITI. E POI CON IL BRODO KE RIMANE POTETE UTILIZZARLO PER FARE DEI RISOTTI!!!!