Ingredienti
Ingredienti:
- 50 g grana grattugiato
- 5 foglioline di basilico
- 200 g formaggio dolce tipo galbanino
- 1 cipolla
- 30 g olio d'oliva
- 2 zucchine medie
- 1 peperone rosso
- 1 cucchiaino dado bimby
- 750 g latte
- 75 g farina 00
- 40 g burro
- sale q.b
- noce moscata q.b
Pasta:
- lasagne q. b
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" grattugiare il grana insieme al basilico 10" vel 8,mettere da parte. Senza risciacquare nel "coperchio chiuso" boccale mettere il fomaggio tipo galbanino 3 colpi di turbo e mettere da parte. Tritare la cipolla 5" vel 5, riunire sul fondo e aggiungere l'olio, soffriggere 3 min 100° vel 1. Aggiungere le zucchine e il peperone tagliato a tocchetti e sminuzzare 5 " vel 4. Unire il dado e insaporire 3 min 100°"antiorario" vel 1. Quindi aggiungere il latte, la farina, il burro, il sale e la noce moscata 13 min 90°"antiorario" vel 4.
Una volta cucinato disporre su una pirofila un mestolo del sugo ottenuto, le lasagne una manciata di galbanino tritato e ricoprire nuovamente con sugo
Io normalmente faccio 3 strati.
Alla fine dell'ultimo strato spolverizzare con il grana e coprire con la carta stagnola, mettere in forno preriscaldato per 30 -35 min a 220°. A metà cottura togliete la stagnola e quando è pronta lasciate riposare prima di servire un 10 min.
Inserire qui il titolo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Veramente ottima leggera e gustosa
Buonissima...mia moglie é vegetariana e l'abbiamo fatta oggi come pranzo domenicale... complimenti veramente ottima
ciao! io ho sostituito alcuni ingredienti che non avevo con altri disponibili nel mio frigo: le verdure con della bietola già lessata e il galbanino con un paio di sottilette! Il risultato é stato una lasagna verde veramente buona e cremosa...molto gustosa! Grazie per l'idea!
Fammi sapere!!!!!!
Giusi
Giusi
vado a fare la spesa e la preparo!!!
grazie!!!!
Giusi
complimenti per la prima pagina brava Giusi
Antonella
Antonella
leggera e gustosissima 1° pagina
Complimenti per la 1° pagina
Rosablu71
Are you sure to delete this comment ?