Ingredienti
- 400 gr. Pasta fresca all'uovo (in sfoglie per lasagne)
- 200 gr carote
- 200 gr. zucchine
- 200 gr. melanzane
- 200 gr cuori di carciofo
- 100 gr peperoni
- 100 gr porro
- 400 gr salsa pomdoro
- 1 ciotola di olive
- 500 gr besciamella
- 100 gr parmigiano grattugiato
- scamorza o pecorino a fettine sottilissime
- 100 gr olio
- dado vegetale Bimby
- a piacere peperoncino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare a dadolini tutte le verdure, introdurre nel boccale l'olio (peperoncino) e carote "coperchio chiuso" "antiorario" 10 min. 90° vel 2, unire melanzane, zucchine e carciofi, continuare la cottura per 10 min con le stesse modalità, unire peperoni e porro, continuare la cottura per altri 6 min. unire ora pomodoro e dado e terminare la cottura ancora per altri 15-20 min, unire infine le olive, mescolare e lasciare intiepidire.
Prendere una capace teglia ed iniziare a comporre la lasagna, iniziando con besciamella e sugo alle verdure, parmigiano e formaggio a taglio sottilissimo, procedere con sfoglia di pasta precedentemente cotta e continuare sino ad esaurimento,
Terminare la teglia con sugo.
Cuocere in forno (statico) preriscaldato per 40 min. a 220*.
Sformare la teglia e lasciare riposare per circa 10 min. prima di servire.
NOTA: i tipi di verdure sono indicativi, va bene qualsiasi tipo di verdura di stagione, ovviamente i tempi di cottura devono essere rivisti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottime!! Le ho preparate per una cena con amici vegetariani e non.... hanno riscosso un gran successo da parte di tutti! Anche i bimbi (7 e 10 anni) si sono spazzolati la loro porzione
Grazie!!
PS Invece dei carciofi -che non avevo- ho usato i piselli..
Lara
Golose e gustose! Brava Bobbina!!!! Un abbraccio Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?