Ingredienti
- 1 confezione di lasagne
- pesto di basilico
- besciamella
- parmiggiano
- zucchine
- prosciutto cotto
- aglio
- olio
- sale pepe nero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" mettere l'aglio a pezzetti e l'olio e far soffriggere 3 min. vel. 1, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle, sale, pepe nero e un pò di acqua e far cucinare per 15 minuti o più. Fare la besciamella come da libro base ( consiglio di farla un pò più liquida ) e a fine cottura aggiungere 2 cucchiai di pesto ( io uso quello confezionato) e mescolare a vel. 3. In una pirofila spolverare di parmiggiano e di besciamella e fare un primo strato con prosciutto e zucchine e poi di nuovo besciamella e parmiggiano fino ad esaurimento degli ingredienti. Infornare a 180°. A piacere potete aggiungere del galbanino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ringraziamo Kioko77 per aver condiviso la Sua ricetta.Abbiamo provveduto a rimuovere la foto perché non rispettava il nostro regolamento; come spesso diciamo preferiamo fotografie non professionali ma scattate da Voi a quelle magari migliori ma prese dal web.Aspettiamo che Kioko77 aggiunga la foto di queste lasegne pesto e zucchine e ci auguriamo possa utilizzare al meglio il Suo Bimby compatibilmente con i Suoi impegni personali.
Buona serata
Team Bimby
MIa cara iaia50, se avessi più tempo farei tutto col bimby, ma purtroppo lavoro , ho una bimba di 3 mesi e in più bado alla casa, ringrazio il bimby che mi accorcia i tempi nel cucinare e mi aiuta il gestire il tutto....ancora i miracoli non riesco a farli!
Lo sai Yokko che non si possono prendere in prestito le foto? c'è un regolamento nel nostro forum, che parla proprio molto chiaro.
Un'altro particolare, il pesto con Bimby si fà in 5 secondi, le lasagne poco più, sarebbe veramente più originale se si inserissero ricette fatte completamente con bimby, anzichè inserire un puro e semplice assemblamento di ingredienti.
Tanto vale andarsele a comprare già belle che fatte, ti pare?
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Si hai ragione la foto l'ho presa " in prestito" appena rifarò questo primo buonissimo aggiungerò la mia!
:O Ciao kioko...... bella ricetta, l'unico neo è la foto che è stata presa in prestito da internet (immagino in attesa della tua originale). Permettimi di segnalarti che la foto verrà a breve rimossa dal Team..... fra l'altro il prestito viene da una ricetta che prevede i gamberetti ....
Interessante e aromatica preparazione, aspettola tua foto quanto prima!!!!! ciaooo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?