- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Pasta reale per brodo
- 60 grammi farina 00
- 50 grammi burro
- 1 punte di coltello sale fino
- 100 grammi acqua
- 2 uova
- 1 punta di coltello noce moscata in polvere (facoltativo)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" acqua, sale e burro, impostare modalita "Bollitore" bollitore 100 gradi.
Quando l'acqua sarà arrivata a temperatura dal foro unire la farina e impostare 2 minuti vel 3 - 98 gradi.
far intiepidire nel boccale.
preriscaldare il forno 200 gradi
quando l'impasto sarà tiepido impostare vel 3 senza tempo e unire le uova una per volta agiungere la seconda quando la prima sarà tutta assorbita.
A piacere unire con un pizzico di noce moscata.
mettere l'impasto in una sac a poche e su un foglio di carta forno adagiato su una leccarda fare dei piccolissimi bignè della dimensione di una monetina da 2 cent.
infornare finchè saranno dorati. Far raffreddare in forno.
Utilizzare con del brodo bollente al posto della pastina.
non ce bisogno di cuocerli nel brodo ma basterà tuffarlindentro il brodo caldo e servire subito con una spolverata di parmigiano grattugiato
Consiglio
Se si possiede un bimby che non prevede la modalita "Bollitore" impostare vel 1 5 minuti 100 gradi
Questo tipo di ''pasta'' è classica del 26 dicembre quando dopo le grandi mangiate si prepara il brodo. Sono in pratica dei piccoli bignè ( naturalmente non dolci) che si possono preparare anche con diversi giorni in anticipo, basterà chiuderli in una scatola di latta e utilizzarli all'occorrenza.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie 😉
Magat
Grazie Maurizia! Interessante questa ricetta, la importo in cookidoo così non la perdo di vista 😊
Are you sure to delete this comment ?