Ingredienti
- 250 GR RISO
- 600 GR CODE DI GAMBERETTI
- 1 NOCE DI COCCO
- 1 cespo di lattuga
- 1 limone
- 50 GR OLIO D'OLIVA
- 50 GR VINO BIANCO SECCO
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- 8 OO GR ACQUA - SALE qb.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Rompere la noce di cocco, lavarla asciugarla e affettarne finemente metà . Versare nel "coperchio chiuso" l'acqua il vino e 1 cucchiaio di sale grosso,7 min vel 1 . Inserire il cestello con il riso cuocere15 min Varoma vel 3 quando mancano 5 min al termine della cottura appoggiare il Varoma con i gambetti. Terminata la cottura togliere il, cestello con il riso passarlo velocemente sotto un filo di acqua fredda e versare in una risottiera, e aggiungere sopra al riso i gamberetti:
Togliere dal "coperchio chiuso" l'acqua rimasta meno 50 gr, aggiungere il succo di limone l'olio, sale e pepe 10 sec vel 3 Condire il riso e i gamberetti con la citronette preparata, unire le lamelle di cocco cospargere di prezzemolo e amalgamare il tutto delicatamente.
Servire in modo elegante il riso al centro di una foglia di lattuga in coppette individuali.
(questa è una ricetta che mi è stata gentilmente passata da un'incaricata)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
perchè non usare l'acqua di cocco per fare la citronette????
Elisa da Bologna
Grazie Moni 78 sono sono contenta che ti sia piaciuto anch'io quando l'ho fatto ha riscosso grandi consensi.
RINELLA DA BERGAMO
L'ho fatto!!!!!! E per ben due sere di fila. la prima sera per me e mio marito e ce lo siamo slappato tutto! E ieri sera da mia suocera con zii e cugini francesi. E' stata l'occasione per testare che 500gr di riso è la capienza massima del cestello. sai non ne è avanzato neanche un chicco!!!!
Grazie Rinella l'ho già stampata e salvata tra le preferite.
Are you sure to delete this comment ?