- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 120 grammi riso integrale
- 200 grammi Bietoline lessate
- 120 grammi ricotta vaccina
- mezza cipolla
- 500 grammi Brodo di dado bimy
- 1 misurino vino bianco
- 2 cucchiai Olio evo.
- 1 pizzico pepe
- parmigiano qb (facoltativo)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare il brodo con dado di carne BIMBY o altro dado a piacere e mettere da parte. Mettere nel "coperchio chiuso" le bietoline lessate e tagliate dal gambo ( devono essere utilizzate solo le foglie) assieme al pizzico di pepe e la ricotta e amalgamare pochi secondi vel 2 e mettere da parte. Senza lavare il "coperchio chiuso" tritare la cipolla e far rosolare con i due cucchiai di olio per 3 min vel "velocità soft" 100 gradi. Aggiungere il riso e far tostare un minuto "antiorario" "velocità soft" , aggiungere il vino e far sfumare 2 minuti varoma sempre "antiorario" "velocità soft" . Sfumato il vino aggiungere dal foro due mestoli per volta il brodo, quando vediamo che si asciuga aggiungiamo un mestolo alla volta sino a cottura indicata nella confezione. Un minuto prima del termine della cottura del riso, controlliamo di sale e aggiungiamo la ricotta con le bietoline e facciamo finire la cottura... A piacere si può mantecare con una noce di burro e parmigiano.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Piatto semplice e leggero che ho mangiato in un noto ristorane della Provenza e adattato al BIMBY. Si accompagna bene con del prosecco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Da Provare
Ricettina molto interessante. Salvata!
forever
Are you sure to delete this comment ?