Preparazione
1h 20min
Total
1h 20min
porzione/porzioni
2
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
- Bimby ® TM 21
published: 15-01-2020
modificata: 21-02-2022
Ingredienti
Sformatini di riso venere light con arancia e finocchio
- 175 grammo riso Venere
- 1 finocchio
- 1 Arancia naturale
- q.b. sale fino
- q.b. pepe nero
- q.b. olio extravergine di oliva
- 1 mazzetto aneto fresco
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Sciacquate il riso e cuocetelo inserendolo nel cestello del vostro Bimby con 1 lt d'acqua, 100 gradi vel 4 seguendo i tempi di cottura indicati in confezione.
- Scolatelo bene e conditelo con un semplice filo di olio evo (per scolarlo non dovrete fare altro che togliere il cestello dal boccale aiutandovi con la spatola e lasciarlo raffreddare).
- Grattugiate un pochino di scorza dell'arancia, poi pulite l'arancia pelandola a vivo e tagliando la polpa dell'arancia a piccoli pezzettini, cercate di eliminare il più possibile la pellicina di ogni spicchio.
- Pulite poi i finocchi affettandoli finemente e disponendo il tutto in una ciotola con un pizzico di sale, un pochino di pepe, l'aneto e un filino d'olio, mescolando tutto.
- Aggiungete il condimento all'insalata di riso e mescolate, lasciando riposare per qualche minuto.
- Nel frattempo preparate un anello di metallo, inumidito, ponetelo su un piatto da portata e versate all'interno un quarto del composto del riso compattate con il dorso del cucchiaio poi sfilate delicatamente il cerchio.
- Servite.
Consiglio
Questo piatto è ottimo anche con ciuffetti di salmone affumicato, ma ovviamente risulterà meno leggero.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Primavera
Estate
Autunno
Inverno
Ricette facili
Ricette sane
Ricette economiche
Take Away
Ricette per single
Ricette per due
Buffet e cene in piedi
Cottura
Pranzo
Cena
Primi piatti
Ricette senza uova
Ricette dietetiche
Ricette senza glutine (Celiachia)
Ricette senza lattosio
Riso e risotti
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Super