- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Salsa di zucca
- 400 g zucca gialla
- 30 g olio d'oliva
- 40 g porro
- sale q.b.
- 200 g acqua
riso venere
- 300 g riso Venere
- 400 brodo vegetale
- sale q,b
- 1 bustina zafferano
- 20 g burro
cialde di parmigiano
- 40 g parmigiano
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire nel boccale"coperchio chiuso" il porro tritare 3 sec.vel. 6 spatolare agggiungere l'olio e rosolare 3 min. 100 vel.2.
Aggiungere la zucca tagliata a pezzi grossi tritare 10 sec. vel. 6. aggiungere l'acqua calda e il sale e cuocere per 10 min.100. Vel.3.
Togliere 400 g. di salsa e mettere da parte. - Senza pulire il boccale versare il riso venere precedentemente sciacquato, il brodo vegetale caldo, sale e zafferano cuocere per 30/35 min 100 "antiorario" vel. 1. A fine cottura aggiungere il burro, mantecare e versare in una pirofila.
- Per la cialda di parmigiano: mettere un cucchiaio di parmigiano su foglio carta forno fare un piccolo disco compattare col dorso del cucchiaio e mettere in forno microonde per qualche secondo, fino a quando le cialdine diventano ambrate. Mettere da parte.
- Preparare il piatto:
Formare i timballini aiutandosi con un coppapasta rotondo o una coppetta di alluminio, sistemarlo al centro del piatto guarnire con 2 o 3 cucchiai di salsa di zucca e infine mettere una cialdina di parmigiano sul riso.
Sistemare nei piatti da servire il timballino di riso venere con 2/3 cucchiai di crema di zucca(precedentemente riscaldata) e una cialdina di parmigiano sul riso.
salsa di zucca
Consiglio
I tempi di cottura del riso sono indicative, regolarsi quanto c'è scritto nella confezione del riso.
Le cialdine si possono preparare anche il giorno prima, conservate in frigo con chiusura ermetica.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
bebabimby:grazie Debora felicissima che sia piaciuta
Antonella
Ho fatto ieri sera la tua ricetta, ha avuto successo è l'ho salvata nella mia collection preferita. Complimenti Antonella.
BebaBimby
Antonella
Buona! Grazie
Antonella
molto creativo ! brava
maurizio
Antonella
Bellissima ricetta, ma: mi insegni un modo per fare le cialdine senza microonde?
Comunque tanti complimenti!!!!
Daniela
Antonella
Complimenti Antonella
in ritardo.. ma bellissima ricetta
Antonella