- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Vellutata di zucca con crumble di zucca e patate insaporite
- 500 grammi zucca pulita
- 300 grammi patate
- 700 grammi acqua
- 1 cucchiaio dado vegetale Bimby
- 1 cipolla media
- 1 rametto rosmarino fresco
- 1 cucchiaino raso sale aromatizzato Bimby
- q.b. olio extravergine di oliva
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
-
Bimby® Brush
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" mettere 400 gr della zucca tagliata a pezzi, 300 gr di patate pulite e tagliate a pezzi, la cipolla sempre tagliata a pezzi, dado e acqua. Chiudere con il misurino e far cuocere 1 ora 100 gradi vel 1
- Nel frattempo tagliare la zucca rimasta e la patata a piccoli cubetti da 2cmx2, irrorarli con un filo di olio evo, condirli con il sale aromatizzato e una parte del rametto di rosmarino. Mettere in forno o in forno ad aria a gratinare finche saranno dorati e leggermente abbrustoliti.
- A 10 minuti dal termine di cottura delle verdure nel "coperchio chiuso" aggiungere il rimanente rametto di rosmarino.
- Terminato il tempo di cottura, con una pinza togliere il rosmarino e con misurino chiuso portare a velocità 10 per 10 secondi, eventualmente aggiustare di sale.
- Servire calda o tiepida distribuendo sui piatti la zucca gratinata in precedenza. Terminare con un filo d'olio a crudo.
Consiglio
Semplicissima vellutata molto saporita e leggera.
senza latticini, senza glutine, vegetariana e vegana.
Adatta a tutti, bambini e meno giovani che magari preferiscono la morbidezza di una vellutata ma senza rinunciare al gusto.
carina da presentare dentro una zucca scavata magari ad un party a tema 🎃 halloween
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti