Ingredienti
- 250 g. di fettuccine all'ouvo
- 500 g. di zucchine
- 100 gdi spek
- 1 cipolla media
- sale q.b.
- 25 gr. di olio EVO
- 300 g. di stracciatella
- scamorza affumicato q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" la cipolla tritare 5 sec. Vel.7, aggiungere l'olio e lo spek tagliato a cubetti piccoli, cuocere 5 min. 100° "antiorario" Vel.1.
Aggiungere le zucchine tagliate a rondelle, sale e cuocere 10-15 min. 100° "antiorario" vel."velocità soft" , in cottura le zucchine rilasceranno l'acqua che useremo dopo con il condimento.
Nel frattempo in una pendola cuocere la pasta all'uovo, circa 3 min., scolare al dente tenendo da parta un po' di acqua di cottura.
Unire alle fettuccine, le zucchine messe da parte e la stracciatella, amalgamando il tutto, se risultano asciutte aggiungete l'acqua di cottura della pasta, per terminare la cottura in forno.
Disporre le fettuccine in una teglia mettendo in superfice della scamorza affumicata, cuocere in forno caldo a 180° per 30 min. Servire calde.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
La stracciatella è un formaggio fresco, da caseificio, fatto di mozzarella sfilacciata e panna fresca.
Nunzia
buon appetito
scusa l'ignoranza ma cos'è la stracciatella? cmq la ricett mi sembra molto buona infatti ho messo 4 stelline....ciao risp..