thumbnail image 1
thumbnail image 2
thumbnail image 1 thumbnail image 2
Preparazione
30min
Total
30min
porzione/porzioni
6 porzione/porzioni
Difficoltà
medio
  • Bimby ® TM 5
published: 30-11-2015
modificata: 30-11-2015

Ingredienti

ingredienti

  • 2 filetti di San Pietro tagliati a striscioline, 200 gr gamberetti sgusciati, 90 gr olio EVO, 1 spicchio d’aglio in camicia schiacciato, 4 filetti d’acciuga, Sale e pepe qb, ½ mis. Vino bianco secco, 1 mis. Salsa di pomodoro, 1 bustina di zafferano. 1 ba

Accessori che ti serviranno

  • Varoma
    Varoma
    acquista
  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    Rielaborazione della ricetta “ Orecchiette ai broccoli” pag 120 del libro base
  1.   in precedenza fare le orecchiette come da libro base TM5.

    mettere nel b il prezzemolo, tritare, 3 sec, vel 8. Accantonare.  Senza lavare il nserire olio, aglio , pepe  , alloro,,acciughe e ceci , 3 min, 120°, vel 1,    , unire  il  vino, sfumare  1 min, 120°, antior ario vel 1. Eliminare aglio e alloro, Aggiungere   la salsa di pomodoro e il timo, 3 min 120°,  vel 1. impostare  ora 5 min,   120° el 2 inserendo dal foro del coperchio  gradualmente    i filetti e i gamberetti. Alla fine travasare il composto nel vassoio del varoma su carta forno bagnata e strizzata , coprire con  cartalluminio e poggiarvi il coperchio.

        Senza  lavare il boccale versare l’acqua, unire zafferano, sale . portare a bollore, 9 min temp. Varoma, vel 3 posizionando il varoma sul boccale.

         Raggiunto il bollore togliere il varoma, impostare 4 min. 100°,   versare le orecchiette.  inserire il cestello e tenendolo fermo con l’ aiuto della spatola  eliminare il liquido. Travasare nel piatto di portata, coprire  con il condimento del vassoio

    , amalgamare delicatamente e servire

     

     

Consiglio

sostituire le orecchiette con pasta corta rigata rispettando i tempi di cottura sulla confezione

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

orecchiette marinare con ceci

Stampa:

Commenti

  • 30. novembre 2015 - 13:42

    cusami ma  durante la trascrizione l'ultima parte  è saltata. gia corretto., se segui attentamente, finita la cottura della pasta nel boccale devi inserire il cestello e solare l'acqua. Ciao e grazie.

    MAURIZIO


    maurizio

  • 30. novembre 2015 - 13:24

    Manca la quantità di acqua e ceci nella lista ingredienti., oltre ad alloro e timo. Nel cestello cosa metti ? Le orecchiette? Non mi è molto chiaro . Grazie 

Are you sure to delete this comment ?

Altri Utenti hanno apprezzato anche

Mostra ricette simili per: