Ingredienti
- Gr. 500/600 carne macinata vitello/maiale
- mezzo petto di pollo
- gr. 40 parmigiano
- 1 uovo
- 2 uova sode o 10 uova di quaglia
- 2 carotine, a dadini
- 1 costina di sedano, a dadini
- gr. 100 emmental a dadini
- pistacchi spellati a piacere
- una presa di sale fino
- un soffio di pepe.
- Il contorno a piacere, le patate si prestano bene.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale il parmigiano e grattugiare 15 sec. vel. 7/8, inserire la carne macinata, l'uovo, il sale il pepe e girare l'impasto 15/20 sec. vel. 5/6. Unire le dadolate i pistacchi e girare qualche secondo in "antiorario" vel. 3/4. Su un foglio di carta forno versare l'impasto, con un cucchiaio allargare bene dando una forma rettangolare, sistemar e il petto di pollo tagliato a striscie e leggermente salato e pepato, le uova di gallina tagliate a spicchi oppure quelle di quaglia intere. Chiudere bene aiutandosi con le mani bagnate, cercando di comprimere bene e dando la forma di un polpettone, sistemare la galantina nel vassoio del Varoma se si vuole anche sulla carta forno. Sistemare le patate tagliate a spicchi grandi, oppure andranno inserite successivamente, in quanto il tempo di cottura delle patate è più breve. Inserire nel boccale gr. 700 di acqua e iniziare la cottura a temp. Varoma che sarà di circa ore 1,30. Avere cura di rimboccare i liquidi nel boccale ogni 40 minuti. La galantina andrà pressata, quindi dovrà essere sistemata fra due taglieri e come peso andrà benissimo la tanicha dell'acqua distillata. Una volta raffreddata potrà essere tagliata finemente e servita fredda. Si potrà anche evitare di pressarla in questo caso potrà essere tagliata a fette più spesse e anche servita tiepida.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie troppo gentile
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
provata ierisera, un successo strepitoso!
Iaia, sono qui da un paio di settimane e mi sono già resa conto che le tue ricette non solo sono molto invitanti ma soprattutto sono una sicurezza!
grazie infinite
NICO
Rientro ora e mi accorgo che il 2 giugno, festa della repubblica, ero in prima pagina, che soddisfazione(godo di una soddisfazione-ritardata) e quindi ringrazio Team che mi ha dedicato questa giornata e tutte voi care amiche vicine e lontante.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
complimentissssssimi Iaia è una prima pagina stupenda
Sara
complimenti per a prima pagina iaia
Giuliana79
Complimenti alla regina del giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo tutti i tuoi chiarimenti, dei quali ti ringrazio, ho deciso di non provare più a farla con la gallina disossata, e che, scherzi??? Dove le trovo tutte quelle mani!!!!!!!!!!
Lele
Complimenti per la prima pagina iaia........................
mamma mia , che bella ricetta iaia, la farò sicuramente , complimenti 1° pagina strameritata!!!
wow Iaia in prima pagina con una ricetta veramente strepitosa!!!!! GRANDE IAIA regina del giorno!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Complimenti IAIA !!!!!!
Luci Bergamasca che vive a Torino