Ingredienti
- 1 petto di pollo
- gr. 200 di carne macinata mista maiale e vitello
- qualche fetta di prosciutto crudo, o spek
- 1 fetta di scamorza affumicata
- 1 uovo
- 2 uova sode
- 1 carota
- 1 zucchina
- Per la compagnia
- gr. 300 di riso basmati
- 1 carota
- 1 zucchina
- per il soffritto
- 2 spicchi di aglio, privati dell'anima
- un ciuffo di prezzemolo
- gr. 50-70 di olio di oliva(dipende se siete o no a dieta)
- mezza mozzarella
- 1 pomodoro, da insalata
- Sale a piacere, io ho usato il sale nero di Cipro e quello Rosa dell'Himalaia
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Dal macellaio fatevi tagliare e battere un petto di pollo, salatelo, io ho usato il sale nero di Cipro e sistemate le fette di prosciutto o speck.
In una terrina unite alla carne macinata 1 uovo, pizzico di sale, scamorza e carota a dadini e stendetela sul petto di pollo.
Tagliate a fette le uova sode e distribuite anche queste.
E' tutto pronto, ora arrotolate e legate bene, avvolgete con carta forno e sistemate sul varoma con un altro foglio di carta forno per raccogliere i liquidi dell'arrotolato.
Nel frattempo tritate 5 secondi a vel. 7 prezzemolo e aglio, unite l'olio e rosolate 3 min. 100° vel. "velocità soft" e recuperate in una ciotola il condimento.
Inserite gr. 650 di acqua nel boccale, senza lavarlo e iniziate la cottura a temp. Varoma per 25 min. vel. "velocità soft" .
Nel cestello sistemate il riso, la carota la zucchina a dadini e i piselli, passate il tutto sotto l'acqua, inaserite il cestello e posizionate il varoma.
Al termine togliete il cestello perchè il riso sarà cotto, unite altra acqua per coprire i coltelli e proseguitela cottura per altri 40 minuti per l'arrotolato, alla fine lo sposterete con i suoi liquidi in una pirofila da forno e lo farete dorare in forno con il grill, girandolo e irrorandolo con i suoi liquidi, per altri 30 minuti.
Condite il riso con il condimento di aglio e prezzemolo, tenendone da parte un pò per decorare il piatto.
Tagliate poi per impiattare.
Nel coppapasta sistemate una fetta di pomodoro una di mozzarella(a piacere), il riso, comprimere bene e poi finire con un pò di condimento.
Ho speso per la carne(petto e macinata) e la scamorza 13 euro, diciamo che tutto il piatto costerà circa 15 euro ed è per 10 persone.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
...sono curiosissima attento un post apposta per il chiletto...direi che la mia ritenzione idrica non gradirebbe la degustazione :O
Semplicemente anjy
Anygirls, dimenticavo di darti delucidazione sui sali.
In merito sarebbe da aprire un topic, valuterò.
Al palato hanno un sapore diverso più intenso, però lo devi sentire assaggiandoli puri.
Hanno caratteristiche diverse, il nero contiene carbone vegetale di conseguenza dovrebbe evitare rigonfiamenti intestinali, però ne dovresti mangiare un kiletto
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Io donna polito, legato da sola(e si vede), perchè se aspetto Francuccio sto fresca.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
pensa che stordita che sono quando ho letto 20 braccia ho pensato...ma iaia ha detto che erano per 10 persone mica 20 :O
Semplicemente anjy
Bellissima e gustosa ricetta Iaia!
Sul titolo la mia versione era: ma in quanti bisogna essere per arrotolare sto pollo? Se la preparazione richiede la forza di 20 braccia è il caso di indicarlo nelle note!!!
cara iaia...conosco i miei polli....o boccucce di rose che dir si voglia...quando faccio l'arrosto con lo stesso peso ci "sfamo 4 persone forse 5" qui essendoci il riso che fà compagnia al pollo direi che 4 magari abbondanti ci stanno ... che tristezza accorgersi che le proprie porzioni non sono come quelle del resto del mondo!!!!
Semplicemente anjy
Per 4 ci fai due volte come piatto unico, sempre bisogna calcolare quanto se magna
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
per un attimo ho pensato che con le tue misure potevo vedere se ci stavano 10 piatti sul mio letto o se davvero dovevo usare pure quello di leo...vabbè
ok calcolo per 4!!!! piatto unico però..
Semplicemente anjy
Ho pesato il rollè dopo cotto, era kg.1,200, regolati tu, io non mi voglio prendere la pena di consigliarti che è una porzione giusta o no, bisogna vedere quanto mangiano.
Se poi vai al ristorante con questa fetta ce ne fanno 3, le misure essendo un ovale sono di cm. 11,5 x 9, più precisa di così!!!!!!!!
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
ok pensavo che fosse un piatto unico...pure a me piacciono le presentazioni très chic ma ho spazio solo per 2 piatti capirai in 10 devo usufruire del letto!!! anche del lettino di leo ...ormai io come lui dò tutto già inforchettato
Semplicemente anjy
Are you sure to delete this comment ?