Ingredienti
Carne
- 700 grammi carne di manzo, tipo: melino, scannello serrato o bicchiere
- 800 grammi acqua
Sale aromatizzato
- 100 grammi sale grosso
- 20 grammi erbe aromatiche miste, salvia, rosmarino
- pizzico pepe
Condimento
- 80 grammi olio evo
- 50 grammi vino bianco
- foglie salvia fresca
- 1 rametto rosmarino fresco
- 1 spicchio di aglio in camicia
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" le erbe aromatiche, lavate e ben asciugate, e il sale, polverizzare 30-40 sec / vel 9. Mettere il trito ottenuto da parte.
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Senza lavare il "coperchio chiuso" inserire l'acqua e avviare 10 min/vel.1/Varoma.
Intanto massaggiare la carne con il sale aromatizzato in modo che sia coperto in modo uniforme. Bagnare, strizzare la carta forno e utilizzarla per foderare il Varoma quindi adagiarci la carne.
Posizionare il Varoma e proseguire la cottura 20 min / vel. 1 / Varoma. A fine cottura recuperare e tenere da parte il liquido prodotto dal roastbeef che si è depositato sulla carta forno.
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Nel "coperchio chiuso" pulito mettere l'aglio in camicia, l'olio e le erbe aromatiche, insaporire 5 min/vel1/Varoma. Eliminare le erbe e l'aglio, aggiungere il vino bianco e il liquido ottenuto dalla cottura della carne, proseguire la cottura per 8 min/ vel 2 / Varoma.
Servire le fette del roastbeef tagliate sottili con il condimento.
Preparare il sale aromatizzato
Preparare la carne
Preparazione del condimento
Consiglio
Per chi non fosse molto abile nel tagliare le fette sottili a mano, si consiglia di lasciare raffreddare completamente la carne prima di procedere al taglio con un'affettatrice.
Ringrazio Carmela Vitale per aver elaborato questa meravigliosa versione di roastbeef e averla voluta condividere con tutta la community
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
il liquido ottenuto dalla cottura della carne voi lo passate attraverso a una garzetta perche mi sa che la salsa verrebbe salatissima aspetto risposta grazie
Buonissimo! :
ottima idea la salsina!
Brava Carmela!È buonissimo!
Are you sure to delete this comment ?