Preparazione
50min
Total
50min
porzione/porzioni
3
porzione/porzioni
Difficoltà
medio
- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
published: 05-11-2012
modificata: 05-03-2024
Ingredienti
Spezzatino con cavolfiore e olive
- 1/4 di cipolla
- 20 g olio
- 400 g bocconcini di vitello
- 50 g vino bianco
- 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby
- 150 g acqua
- 200 g cavolfiore
- 20 olive nere, circa
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. farina, per la carne + 1 cucchiaio per il sughetto
- 1 rametto di sedano
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Farfalla
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
-
Bimby® Brush
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Portate la velocità a 7 e tritate la cipolla per 3 secondi.
- Aggiungete l’olio e fate rosolare 2 min., 100° vel. 1.
- Inserite la farfalla sulle lame, infarinate i bocconcini di vitello e metteteli nel "coperchio chiuso" con il vino : sfumate per 5 min. VAROMA, "antiorario" velocità "velocità spiga" .
- Aggiungete il dado vegetale e l’acqua nel "coperchio chiuso" e chiudetelo; sistemate il cavolo tagliato a cimette nel VAROMA e adagiateci sopra il sedano (assorbe tutto l’odore del cavolo, non avrete la casa “incavolata”!!Da un consiglio dato da una forumina di qui ), e cuocete tutto per 15 min. a VAROMA, "antiorario" velocità "velocità soft" .
- Togliete il varoma e versate il cavolo nel "coperchio chiuso" con la carne: cuocete 10 min. 100° "antiorario" velocità "velocità soft" .
- Aggiungete le olive, il cucchiaio di farina , il pepe, aggiustate di sale (io non ne ho messo perché il dado è molto saporito), e finite di cuocere, 15 min. 100° "antiorario" velocità "velocità soft" .
- Versate in un piatto da portata e servite caldo!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
lo proverò sicuramente
Con la polenta?!?! wowww!!! che bella ideaaa!!!! Lo proverò anche io allora!!
Grazie per avermi fatto sapere, sono felice sia piaciuto!!
Ele
Piaciuto a tutti! Ho fatto questo piatto con la polenta... Hanno fatto il bis...
ElyT
Spero ti sia piaciuta!!
Ele
Spero ti sia piaciuta!!
Ele
Stasera lo provo a fare pure io!
ElyT
grazie mille sono felice ti sia piaciuto!!
Ele
È uscito davvero buono.
complimenti!
Bene grazie!! Spero mi farete sapere il vostro parere poi!!
Ele
Ricetta salvata, da provare al più presto!!