Ingredienti
- 400 grammi bocconcini di vitella
- 40 grammi olio evo
- 50 grammi aceto balsamico
- 40 grammi vino rosso
- 3 carote
- 4 spicchi aglio
- 4 foglie alloro
- 1 rametto rosmarino
- 1 mazzetto prezzemolo
- 3/4 patate medie
- Sale o dado bimby
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Premetto che questa é una variante della ricetta del team //www.ricettario-bimby.it/ricetta/tocchetti-di-manzo-allaceto-b/542451 Mettere nel "coperchio chiuso" due degli spicchi di aglio schiacciati con le mani,le foglie di alloro e il rametto del rosmarino e far insaporire con l'olio per 3/4 minuti 100 gradi vel"velocità soft" . Infarinare i bocconi di carne e farli rosolare per 10 minuti varoma "velocità soft" "antiorario" . Aggiungere il vino e far andare ancora per 5 minuti varoma "velocità soft" "antiorario" . Aggiungere 2 misurini di acqua il dado e far cuocere 20 minuti "antiorario" "velocità soft" 100 gradi. A questo punto aggiungere le carote, l'aceto e un altro misurino di acqua. Far cuocere ancora 20 minuti "antiorario" "velocità soft" 100 gradi. Controllare di tanto in tanto che non si asciughi troppo eventualmente aggiungere poca acqua. Terminata la cottura mettere da parte e preparare il contorno. Senza lavare il "coperchio chiuso" mettere gli altri due spicchi di aglio schiacciati con la mano il prezzemolo tritato grossolanamente a coltello e le patate, aggiungere due misurini di acqua e mezzo cucchiaino di dado. Far cuocere per 20 minuti "antiorario" "velocità soft" 100 gradi. Al termine della cottura le patate si saranno un po sfatte senza peró diventare un pure'.. Servire assieme alla carne.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Il sughetto della carne sarà bello cremoso e profumato. Si potrebbe dire anche un piatto dietetico in quanto c'è poco olio e il contorno non ne ha.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Magat
Brava, Magat! Me la salvo... Proverò a farla presto.
forever
Magat
Brava magat
Das
Are you sure to delete this comment ?