thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
6 porzione/porzioni
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 19-09-2009
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 1 kg patate tipo bolognese 280 gdi latte 50 gr parmigiano grattugiato prezzemolo tritato (un cucchiaino) 2 uova 3 cucchiai di pane grattugiato sale q.b.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. lavare, sbucciare e affettare le patate. Mettere la farfalla nel :tmlocked: , versare le patate, il latte e il sale e cuocere 25 min 100° vel 1. (deve riuscire un purè denso) A fine cottura frullare 30 sec vel 3/4. lasciare raffreddare 10 min. Aggiungere tutti gli altri ingredienti ed amalgamare 30 sec. vel 3. Con l'impasto ottenuto formare delle polpettine e friggerle qualche minuto in olio bollente. P.S. se l'impasto riesce troppo molle aggiungere altro pangrattato.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

CROCCHETTE DI PATATE

Stampa:

Commenti

  • 20. gennaio 2016 - 22:20

    Mi fa piacere che ti siano venute bene. Grazie per le stelline 


    la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.


    iole

  • 20. gennaio 2016 - 21:33
    5.0

    Le ho fatte stasera per la prima volta (metà dose) e sono venute benissimo! Squisite! Le patate non erano fresche e quindi poco acquose, ho seguito le dosi alla lettera. tmrc_emoticons.)

  • 31. maggio 2015 - 15:10

    Le ho appena fatte grz milleee buonissimeee

  • 2. febbraio 2013 - 12:16

    ciao anche io ho provato la stessa ricetta e non è andata bene poi ho fatto una pastella di farina e acqua un po liquida ho immerso le crocchette e poi le ho girate nel pan grattato e infine fritte nella friggitrice con abbondante olio ben caldo sono venute squisite puoi provare. tmrc_emoticons.)

  • 10. dicembre 2011 - 22:48

    DIPENDE DALLE PATATE!

    QUANDO FACCIO LE CROCCHETTE PROVO A FRIGGERE LE PRIME, SE SI DISFANO LE TRASFORMO IN GATEAU! tmrc_emoticons.;)


    la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.


    iole

  • 10. dicembre 2011 - 21:28

    Ciao Iolanda ho appena finito di fare la tua ricetta ed è stata un disastro!!! Durante la cottura si sono disfate. Ho fatto la metà delle dosi da te indicate perchè non le avevo mai fatte prima. Come mai secondo te?

    Grazie.

    Moni78

  • 28. agosto 2010 - 01:46

    ciao sono Maddalena, io le faccio spesso, i miei nipotini ne vanno matti, comunque ciò che tiene il tutto sono le uova intere se ben amalgamate e ha forma di pallina poi passate nel pane grattato risultano fuori ben dorate e croccanti e nell'interno un morbido gradevole al palato , io però non metto il prezzemolo, ma penso che sia facoltativo se piace oppure no, vedete un po voi BUONA SERATA Cooking 9


     


    Maddy

  • 28. agosto 2010 - 01:25

    secondo la mia esperienza, per fare delle crocchette che non si sfaldano nella frittura, si deve partire da patate cotte a vapore e poi frullate pochi secondi, come si fà per gli gnocchi ed è giusto quello suggerito da Lele 18, passarle nell'albume e poi nel pangrattato aiuta a non farle disfare durante la cottura.


    agnes


    in cucina con amore

  • 28. agosto 2010 - 00:52

    NO. IL PURè NON SI ATTACCA, VIENE SOLO PIù DENSO. LA BUONA RIUSCITA DIPENDE DALLE PATATE. SE SONO QUELLE "GIUSTE" LE CROCCHETTE NON SI SFALDANO Cooking 4  


    la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.


    iole

  • 28. agosto 2010 - 00:26

    a me hanno detto che per non farle sfaldare si devono passare. prima di friggerle. nell'albume d'uovo sbattuto poi nel pane grattugiato.forse per renderle più compatte si dovrà far riposare l'impasto qualche ora? io dico questo perchè il purè avanzato dal giorno prima è risultato migliore che appena fatto, cioè più compatto e per niente colloso.

    un'altra cosa:ma con quel poco latte,il purè non si attacca durante la cottura? ciao a presto

    lele:O

Are you sure to delete this comment ?