Ingredienti
- 500 gr di spaghetti
- 3 seppie, medie (circa 700 gr) col nero
- 200 gr di gamberi
- 1 cipolla piccola
- 1 spicchio d'aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 700 gr passata di pomodoro (bella densa, io uso la mu...ti)
- 4 cucchiai olio, evo
- sale e peperoncino fresco q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Assicuratevi che i gamberi e le seppie siano freschissimi!
Pulire le seppie e tagliarle a pezzettini, mettere da parte le vesciche del nero (che dovranno essere integre), sgusciare i gamberi e mettere da parte.
Nel "coperchio chiuso" il prezzemolo e tritare con 2-3 colpetti di turbo, toglierne metà e mettere da parte (verrà usato a crudo alla fine).
Aggiungere la cipolla in quarti e l'aglio e tritare 2-3 colpi di turbo.
Aggiungere l'olio e il peperoncino 5 min 100° vel 1.
Poi le seppie a pezzetti 7 min 100° vel 1"antiorario" .
Quando le seppie saranno ben rosolate aggiungere la passata di pomodoro, 1/2 misurino d'acqua 20 min 100° "velocità soft" "Funzionamento in senso orario" .
Aggiungere i gamberi e continuare 20 min 100° "velocità soft" "Funzionamento in senso orario" . Se il sugo è troppo liquido continuare la cottura per qualche min a varoma.
A fine cottura aggiungere le vesciche del nero, rimescolate con la spatola e fare andare 2-3 min 100° vel 1"Funzionamento in senso orario" . Nel frattempo lessare gli spaghetti.
Versarli in una capiente insalatiera, aggiungere il sugo rimescolare e spolverare col prezzemolo tritato.
buon appetito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Questa ricetta è ottima, il risultato finale è uguale a quello tradizionale, complimenti a chi a ideato questa ricetta. Chiunue la legga, la provi pure , il risultato è garantito
PROVALA E FAMMI SAPERE! HO VARIATO LA RICETTA ORIGINALE AGGIUNGENDO I GAMBERI E TOGLIENDO IL VINO BIANCO. L'HO PREPARATA PER IL PRANZO DI CAPODANNO ED è STATA UN SUCCESSONE, BIS PER TUTTI!
la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.
iole
a guardarla viene fame la proverò prestissimo
Are you sure to delete this comment ?