Ingredienti
- 1 cavolfiore, di circa 700 g
- burro
- 50 g di formaggio, grattuggiato
- 2 uova
- pangrattato
- olio
- sale
- pepe
- Per la besciamella:
- 50 g di burro
- 1/2 l di latte
- 80 g di farina
- noce moscata
- sale
- pepe
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavate il cavolfiore, dividetelo in cimette e cuocetelo a vapore 25 min. temp.Varoma vel. 1 ritirandolo ancora al dente. Inserite nel "coperchio chiuso" una noce di burro, insaporite le cimette per 4 min. 100° "antiorario" "velocità soft" . Tritatele grossolanemente 20 sec. vel. 3. Preparate una besciamella piuttosto densa: inserite nel "coperchio chiuso" il burro, la farina, il latte, salate leggermente, insaporite con un pizzico di noce moscata e uno di pepe 10 min. 100° vel. 2. Aggiungete il formaggio grattuggiato, la purea di cavolfiore e mescolate 2 min. "antiorario" vel. 1. Stendete il composto su un piatto leggermente bagnato e lasciate raffreddare. Appena pronto, con le mani infarinate prendete piccoli quantitativi e formate delle crocchette. Passatele prima nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio ben caldo, sgocciolatele su carta assorbente (io preferisco cuocerle in forno 30 Min. 180°). Passate le crocchette sul piatto da portata e servitele.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
PROVERò A FARE UN GATEAU..........PREPARERò COME SCRITTO ,LO METTERò IN UNA PIROFILA PRECEDENTEMENTE IMBURRATA E SPOLVERATA CON PAN GRATTATO,COPRIRò IL TUTTO CON PAN GRATTATO E FIOCCHI DI BURRO...........CHISSA.........VI FARò SAPERE