Ingredienti
- 3 spicchi di aglio, (privati dell'anima interna)
- 1 cipolla di tropea
- 1 carota con una costa di sedano
- 4 gambi di asparagi verdi, ( le punte le tenete da parte)
- 2 patate, di media grandezza
- 1-2 gambi di catalogna
- 200 gr. di cicerchia (precedentemente ammollata)
- 1 cucchiano di dado bimby alle verdure
- 1000 gr. di acqua
- parmiggiano q. basta.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere a bagno la cicerchia per un'ora in acqua bollente ( ho letto un topic di una bimbyna, scusate ma nn ricordo il nome, che consigliava questo procedimento, e funziona)
Tritate gli spicchi di aglio, la cipolla, la carota e il sedano per 5-7"vel.5, vedete voi se più o meno tritati,inserite i 4 gambi di asparagi (senza le punte)spellati e tagliati a rondelle,
le 2 patate tagliate a pezzi,le 2 foglie di catalogna spezzettate,e la cicerchia messa a bagno e risciacquata dall'acqua di ammollo,e il cucchiaino di dado vegetale. Inserite il Varoma 40'"antiorario" "velocità soft" , nel cestello potreste cuocere del pesce o delle patate, vedete voi. Accompagnate la zuppa con del parmiggiano q.b. gratuggiato al momento e dei crostini di pane gratinati in forno. Se siete sprovvisti di mais per l'insalata, la cicerchia opportunamente cucinata, lo sostituisce egregiamente.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
avevo comprato le cicerchie dop in Umbria a giugno invogliata dalle botteghine piene di cereali e legumi, non ne conoscevo completamente il sapore, questa sera le ho cucinate e devo dire che sono buonissime.. Non ho messo gli asparagi.. L'unica cosa che un po'infastidiva erano le bucciette, ma c'è un modo per evitare che si tolgano??? Sapore ottimo e zuppetta buonissima... Grazie per la ricetta..
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
quindi le punte degli asparagi non servono? 40 minuti a 100°?
Chi mi aiuta?Il procedimento è uguale per quelle secche?
Grazie e Buona giornata a tutte..
Ciao ho trovato per caso questa ricetta, ho un pacco di cicerchie da consumare(le ho comprate ma la prima e l'unica volta che le ho fatte hanno impiegtao una vita a cuocere in pentola normale).. tu usi quelle secche? L'acqua deve essere calda della fontana o bollente portata ad ebollizione su gas?
Grazie
Brava, Booboo. Aggiunta tra le preferite
forever
buonissima la provo appena possibile!!!!!!!!
Sara
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Ma non serve dell'acqua? Oppure è sufficiente quella emanata dalle verdure?
NIKIALICE
ottima zuppa, non l'ho mai preparata con gli asparagi
mluisa