- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Chiacchiere rosse all’Alchermes
- 150 grammi farina 00
- 10 grammi burro
- 2 cucchiai miele
- 2 cucchiai Alchermes rosso
- 1 pizzichi sale
- zucchero a velo
- Colorante rosso vegetale
- olio per friggere
- 1 uovo
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Tappetino antiaderente
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" mettere la farina e il sale, chiudere con il misurino e mescolare 10 secondi vel 4.
- Aggiungere il burro, l'uovo e il miele e impastare modalita "velocità spiga" senza tempo.
- Con le lame in movimento aggiungere poco a poco dal foro l'alchermes. Potrebbe essere sufficiente meno di quanto indicato, dipende da quanto assorbe la farina. L'impasto dovrà risultare elastico lavorabile e non sporca il boccale. Se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungere poca farina.
- Compattare l'impasto e formare una palla, stenderla in un piano di lavoro con poca farina sotto e con il mattarello renderla sottile e trasparente.
- Con una rotella tagliare a strisce.
- Friggere in abbondante olio caldo.
- Farle asciugare dall'olio in eccesso su carta assorbente e cospargerla di zucchero a velo dove avremo precedentemente mischiato il colorante in polvere rosso avendolo quindi reso colorato della gradazione che più ci piace.
- Si possono anche accompagnare a della crema pasticcera.
Consiglio
Il colore dell'impasto rosso .. in cottura un po' perde.. quindi ho pensato di ravvivarlo con lo zucchero a velo al quale ho mischiato del colorante alimentare vegetale rosso. Naturalmente si può usare il colore preferito.. visto che sono tipici del carnevale si può spaziare con la fantasia.
In occasione del san Valentino con un coppapasta si possono fare a forma di cuore anziché a strisce.
Si accompagnano con della crema al cucchiaio o con del vino passito
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti