Ingredienti
- 3 dischi di pasta sfoglia
- 4 uova
- 8 bicchieridi plastica di latte
- 8 cucchiai di farina, o frumina
- 2 vanilline
- 20 gr di dolcificante
- 100 gr di cioccolato fondente
- per decorare:
- 20-30 gr di nocciole
- qualche wafer o amaretto
- decorazioni a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Stendere i rotoli di sfoglia, con i rebbi di una forchetta bucarli fitto fitto il più possibile spolverarli con un pizzico di zucchero semolato (facoltativo serve per rendere la sfoglia lucida), infornare a 180° per circa 20 min o comunque quando risulta ben dorato. (ovviamente occorrono 2 infornate, quando si mettono due dischi a metà cottura è bene invertire il piano di cottura). Lasciare raffeddare
N.B. questa operazione può essere fatta anche il giorno prima.
Preparare la crema mettendo nel "coperchio chiuso" le uova, il latte, il dolcificante, le vanilline e la farina, cuocere per 15 min a 90° vel 4 ( i tempi di cottura sono un po + lunghi per la quantità). Se vi sembra troppo lenta proseguire la cottura per qualche minuto.
Dividere la crema in due parti una leggermente maggiore dell'altra a cui aggiungerete ( quando è ancora calda !!!!!!) il cioccolato spezzettato e mischierete 30 sec vel 4-5.
Composizione della torta:
disponete un disco di sfoglia sul piatto da portata, farcite con la crema gialla, sovrapponete un'altro disco di sfoglia, farcite con la crema nera lasciandone un pò per ricoprire i bordi, sovrapponete l'ultimo disco di sfoglia. Con l'aiuto di una spatola ricoprire i bordi con la crema coprendo anche circa 2 cm di superficie. Coprire la crema con le nocciole e i wafer precedentemente tritati con qualche colpo di turbo, decorare a piacere.
N.B. : Questa torta può essere fatta anche nella versione normale con zucchero, anzichè 20 gr di dolcificante mettete 8 cucchiai di zucchero.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?