Ingredienti
- 150 g cous cous
- 2 zucchine
- 200 g gamberetti surgelati
- una piccola cipolla
- 30 g di olio, e.v.o.
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale la cipolla tagliata con l'olio e cuocere 3 min. 100° vel.4. Aggiungere le zucchine lavate e tagliate a rondelle e un pizzico di sale cuocere 10 min.100° "antiorario" vel.1. A fine cottura unite i gamberetti ancora surgelati e cuocere 10 min. 100° "antiorario" vel.1. Mettere il sughetto su un piatto da portata e tenere in caldo.
Nel boccale pulito inserire 150 g di acqua un pizzico di sale e un filo d'olio portare a ebollizione 8 min. 100° vel.1 versare il cous cous (io ho usato quello precotto della [Pubblicità non consentita]) con lame in movimento a vel 1 dopo qualche secondo lasciare riposare il cous cous nel bimby spento.
Spatolare e versare il cous cous nel piatto da portata con il sughetto precedentemente preparato e mischiare il tutto. Impiattare e servire caldo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ottimo stasera yeaaaa
Questa sera lo preparo
Ottima ricetta! Fatta per 4 persone raddoppiando le dosi. Ho aggiunto anche qualche pomodorino a pezzetti, 2 cucchiaini di spezie per cous cous e, a fine cottura, una manciata di ceci precotti.
Fatta ieri sera, moltiplicando per due tutti gli ingredienti, così ci mangiamo in due volte.
fatta oggi a pranzo!!! deliziosa ottima per l'estate!!
Ottim ricetta! Ho usato cous cous semi integrale, porro al posto della cipolla, 50 grammi
di gamberetti in più e aggiunto curcuma (meno intensa del curry)!
Si può mangiare freddo?
Delizioso questo cous-cous!
Personalemente io faccio "gonfiare" il cous cous prima di coucerlo al vapore. (un bicchiere di cous cous = un bicchiere di acqua calda + sale+ un cucchiaio d'olio d'oliva). Verso l'acque calda sul cous cous e lo lascio gonfiare circa 5 minuti. Poi lo sgrano con una forchetta, metto 200gr di acqua nel "coperchio chiuso" , metto il cous ammobidito nel vassoio del varoma foderato di carta forno e programmo 15 minuti a velocità 2 e temperatura varoma.
Ah...e nelle zucchine metto anche un pizzico di Ras el Hanout ( un misto di spezie con cui si insaporisce il cous cous nei paesi del Maghreb).
Ciaoo!! Oggi preparo questa sfiziosa ricetta
Hai aumentato anche i tempi? Grazie per avermi rispsto
Erminia
Are you sure to delete this comment ?