
Ingredienti
- 50 g di Parmigiano
- 1 foglia di salvia
- 1 rametto di rosmarino
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 80 g di cipolla
- 1 spicco di aglio
- 1 peperoncino piccante
- 30 g di olio extravergine di oliva
- 400 g di pomodoro, a pezzettoni
- 1 cucchiaino di dado Bimby
- 1200 g di acqua
- sale q.b.
- 320 g di penne rigate
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il parmigiano: 8 sec./vel.9 e tenere da parte. Tritare salvia, prezzemolo e rosmarino: 5 sec./vel. 7 e tenere da parte.
Tritare cipolla, aglio e peperoncino: 5 sec./vel:7. Unire l'olio: 3min./100°/vel.
"velocità soft" .
Versare il pomodoro e il dado: 15 min./100°/vel.1. A fine cottura, mettere il composto in una zuppiera.
Senza lavare il boccale, versare l'acqua con il sale: 10 min./100°/vel. 1. Unire dal foro del coperchio le penne e cuocere: il tempo indicato sulla confezione/100°/
"antiorario" /vel.
"velocità soft" .
Scolare le penne al dente con il cestello, metterle nella zuppiera, unire le erbe tritate e il parmigiano, mescolare e servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Non sono pratica di pasta nel Bimby... devo inserire il cestello ?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi fa tanto piacere che sia piaciuto la ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buonissimo.....
A presto!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao Anna
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Ciao Anna, oggi finalmente ho fatto la tua ricetta che peraltro avevo già adocchiato su Voi noi Bimby di gennaio, è stata approvata da tutta la famiglia con dieci e lode e questo grazie a te! sono squisite, complimenti! Ho deciso di servirli ad una prossima cena con amici. Ah dimenticavo le tue ricette mi colpiscono subito anche se non vedo il nome dell'autrice, infatti in settimana ho ricevuto la rivista di febbraio dove si parla dell'aceto balsamico e c'è la ricetta delle fettine di pollo all'aceto bals, ebbene anche quelle sono ottime e poi....mi sono accorta che l'autrice sei tu! Ancora complimenti!
anna