Ingredienti
- 1 spicchio di aglio
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1 carota
- 1 zucchina
- gr. 30 olio di oliva
- gr. 250 di salsa di pomodoro
- gr. 250 di tagliatelle cottura 5-6 minuti(quelle secche industriali)
- gr. 550 di acqua
- un mezzo cucchiaino di dado Bimby
- 1 cucchiaino di sale grosso
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il prezzemolo 5 sec. vel. 7 e toglierlo dal boccale.
Tritare lo spicchio di aglio 5 sec. vel. 7, inserire a tocchi carota e zucchina 2 sec. vel. 6, riunire con la spatola e inserire 30 gr. di olio di oliva, rosolare 5 min. 100° "velocità soft" "antiorario" (Da qui tutto a questa velocità)
Unire la salsa di pomodoro, il dado e continuare la cottura per 5 min. 100°.
Unire l'acqua e portare ad ebollizione 5 min. 100° a questo punto inserire sale e tagliatelle e cuocere 4,30 min. a metà sistemare le tagliatelle delicatamente con la spatola, assaggiare e sistemare le tagliatelle in una ciotola e unire il prezzemolo, se volete spolverizzate col parmigiano grattugiato.
Nota: qui vengono utilizzate tagliatelle secche confezionate industriali cottura 5-6 minuti.
Nel caso di pasta fresca, consiglio la cottura nella pentola, in quanto è difficile stabilire i liquidi che vanno in base allo spessore e alla freschezza della pasta.
Normalmente la pasta fresca assorbe gr. 330 di acqua su gr. 250 di pasta fresca, cottura 2 minuti. Prendete però questo dato con le pinze, perchè come dicevo prima è difficile stabilire con esattezza l'assorbimento dei liquidi.
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
le ho fatte con un po di provola eal forno ottime
rossana61
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
ciao sono nuova!... e se volessi usare un altro tipo di pasta non all'uovo?
Veramente ottima!!! Complimenti!
Semplice, ma gusosissima. Io ho seguito la ricetta alla lettera.
Le mie tagliatelle cuocevano in 7 minuti.
Non sono molto esperto di pasta risottata, sono i primi esperimenti. Ma è normale che venga sugosa? Io per cercare di seccarla ho fatto la cottura della pasta senza tappo.
Mamma mia..che bontà!Non pensavo che le tagliatelle risottate potessero venire tanto bene..sono rimasta (piacevolissimamente) di stucco!!! :O :O :O Da rifare, rifare e rifare..si cuoce tutto in un lampo, si sporca solo una "pentola"(che non si offenda il bimbyno! ) e il risultato è gustosissimo!!!
Chiara
......ma se la pasta vieni cotta a parte,la salsa deve cuocere solo 5 minuti????
pippybaci))))
veramente buone e con ingredienti semplici! brava Sonia, creativa come sempre!
cristiana cioppettini
Sono contenta che abbiate apprezzato, se vi racconto che per puro caso sono uscite queste tagliatelle, non mi credereste.
Erano gli unici ingredienti che avevo in casa con amici a cena e come al solito invento e sembra che ci troviamo a Tavern on the green andate a vedere le immagini di google, io c'ero(questo lo dice sempre la Lully)
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Queste tagliatelle sono fantastiche!!! Veloci da fare e ottime da pappare!!!
Complimenti Iaia, come sempre una garanzia!!!!
Bimby, l'elettroindispensabile!!!