Preparazione
12min
Total
12min
porzione/porzioni
2
vasetto/vasetti
Difficoltà
facile
Ingredienti
- 100 g Pistacchi non salati e sgusciati
- 100 g zucchero
- 100 g latte intero
- 100 g cioccolato bianco a pezzetti
- 70 g burro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1) Mettere nel boccale lo zucchero: 20sec/vel7.
2) Aggiungere i pistacchi: 20sec/vel7. (se non si sono tritati molto finemente tritare per qualche altro secondo).
3) Aggiungere il cioccolato: 20sec/vel8.
4) Unire il latte e burro: 10min/50°C/vel3.
5) Trasferire la crema in un barattolo di vetro e far raffreddare a temperatura ambiente, per poi conservarlo in frigorifero.
Consiglio sempre di sterilizzare il barattoli (In una pentola, acqua fredda, immergere i barattoli completamente, da quando bolle aspettare 20min)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Provata ieri sera..è uscita un po’ liquida come posso addensarla?
Da provare 😊😋
Provata. Buonissima. Io però ho usato i pistacchi salati e devo dire che il contrasto dolce-salato non è niente male.
Elisabetta
Vorrei sapere se ai pistacchi va tolta la pellicina. Grazie.
I veri pistacchi di Bronte crudi.io li ho reperiti su questo sito di produttori: [link rimosso]
Ottima ricetta!!!L'ho provata di persona , è un piatto veramente prelibato.Ma raccomando tutti a saper scegliere i veri pistacchi di Bronte.io li ho reperiti su questo sito di produttori: [link rimosso]
FANTASTICA....
Fatta ieri sera...dopo aver sgusciato e pelato 450 gr di pistacchi per averne 200 puliti! un'impresa di un'ora ma ne è valsa la pena. 1 litro preciso per fare Tanti vasetti da regalare a Natale...speriamo siano felici.Forse un pelo troppo dolce...ma assolutamente meravigliosa.
Ottima, una crema da spalmare apprezzata da tutta la famiglia. Grazie.