Ingredienti
INGREDIENTI
- 6 fette petto di pollo
PER IL RIPIENO
- 150 grammi prosciutto cotto
- 150 grammi scamorza
PER LA CREMA AL LATTE
- 150 grammi tra carote sedano e cipolla
- olio evo qb
- 4 misurini di latte
- pepe qb
- rosmarino q.b.
- 1 cucchiaino raso di dado Bimby
- 100 grammi vino bianco
- mezzo misurino di acqua
- Sale qb
per finire
- un pò di fecola di patate
- tocchetti di burro
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prima di tutto preparare il ripieno : mettere il prosciutto e la scamorza etritare 2 sec vel turbo e mettere da parte.
PREPARARE GLI INVOLTINI
Adagiare le fette di petto di pollo su un piatto e mettere un pò di ripieno dentro ogni fetta e poi avvolgerli e legarli con spago da cucina, infarinarli e adagiarli sul vassoio del varoma con la carta da forno, bagnata e strizzata e mettere su ogni involtino una noce di burro.
PREPARARE LA CREMA
Iserire nel "coperchio chiuso" il sedano, la carota e la cipolla e tritare 10 sec vel 6. Aggiungere l'olio e far soffriggere 3 min 100° vel "velocità soft" . Aggiungere il latte, il pepe, il rosmarino, il sale, il cucchiaino di dado bimby ,il vino e l'acqua, mettere il vassoio del varoma con gli involti sul bimby e far cuocere 45 min vel "velocità soft" "antiorario" temperatura varoma. Quando è terminata la cottura omogeneizzare la crema per 30 sec vel turbo se dovesse risultare un pò liquida aggiungere 2 cucchiaini di fecola di patate e farla andare qualche altro secondo.
Servire gli involtini con la crema.
RIPIENO TRITATO
PREPARAZIONE DELL'INVOLTINO
L'INVOLTINO LEGATO
GLI INVOLTINI SUL VAROMA
LA CREMA AL LATTE
ESECUZIONE
Consiglio
quando ho preparato gli involtini ho visto che il ripieno era un pò troppo così l'ho messo in vaschetta con il coperchio e l'ho congelato...può essere utile per riempire dei Vol-au-vent o per una pizza sprint
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissimi! Grazie della ricetta !!!!
Ciao provati oggi.. Devo dire buonissimi.. Devo però purtroppo dirti che anche per me la crema di latte è andata malissimo.. è uscita anche fuori dal boccale attaccandosi al fondo del varoma. Considera che, avendo letto i commenti, ho cotto a 100 gradi e non a varoma..(ho anche pensato che forse cambia la temperatura "varoma" nel tm31 e nel tm5 essendo questo ultimo più potente) Forse 45 minuti sono troppi.. Ne è uscita una sorta di "latte cotto strapazzato" totalmente asciutto e per poco non brucio il fondo del boccale. Il sapore era però fantastico. Proverò sicuramente a rifarli adattandoli..
Grazie per la ricetta!
Ciao!!! Io vorrei fare la ricetta per domani sera ma dovvrei fare doppia porzione perchè siamo in 4 persone... Secondo te dovvrei fare doppia porzione anche per la crema di latte?
mmhhhh...stasera vorrei provare....l'unica cosa è che non so come fare. La carne cotta al vapore ci sta solo che non mi piace vederla "chiara"....cosa dici la passo qualche minuto in padella per colorarla e insieme metto la crema di latte? Così amalgamo per bene i gusti.
Con il polpettone in genere lo faccio cuocere nel bimby ma poi lo passo sotto il grill del forno
Simona
Nella vita non conta l'altezza ma essere all'altezza
grazie soprattutto perchè ti sono piaciuti
maria
fatti ieri sera per cena veramente buoni
Cri "velocità spiga"
Veramente ottimi!!
Sono buonissimi. .anche senza cipolla. Complimenti per la ricetta.
grazie
maria
ottima...