- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Involtini Sfiziosi
- 8 fettinemanzo o pollo
- 8 fette di speck
- 250 grammi formaggio, philadelpia o altro
- 8 foglie radicchio
- 4 noci sgusciate
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico pepe nero
Per la salsa
- 1 carota
- 2 gambi di sedano
- 1 cipolla rossa
- 2 foglie salvia fresca
- 2 pomodori secchi
- 1 patata
- 4 foglie di radicchio
- 60 grammi vino
- 240 grammi acqua
- 1/2 cucchiaino sale
- 2 pizzichi pepe nero
- 20 grammi olio
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Disporre le fettine su di un piano, salare leggermente e farcire con 1 fetta di speck, 1 foglia di radicchio, un cucchiaino di formaggio spalmabile e mezza noce ogni pezzo; arrotolare e fermare con uno stuzzicadenti. Mettere gli involtini nel varoma e tenere da parte.
Tagliare grossolanamente gli ingredienti per la salsa e metterli nel"coperchio chiuso" . Chiudere e collocare il varoma con coperchio.
Cuocere per 25m c/a/Varoma/V.1.
A cottura ultimata togliere il Varoma e lasciare raffreddare;
disporre in un piatto da portata;
mettere il misurino e frullare gli ortaggi 5 sec/Vel. 5.
Versare la salsa ottenuta sugli involtini.
Servire.
Consiglio
Il tempo di cottura dipende principalmente dalla grandezza degli involtini; personalmente preferisco utilizzare fette nn troppo grandi, meglio se sottili;
Si può utilizzare anche del petto di pollo a fette sottili;
Questo piatto può essere servito caldo o freddo;
E' possibile tagliarli a fette non troppo sottili e serviti ad esempio per una cena al buffet.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti