- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Per il pangrattato aromatizzato
- 10 cucchiai colmi di pangrattato
- 50 grammi parmigiano
- 4/5 foglie di basilico fresco
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaino raso di olio evo
- un pizzico di sale
- un pizzico di zenzero in polvere
Per i tortini
- 250 grammi di petto di pollo a pezzetti
- 150 grammi di salsiccia spellata
- 100 grammi di filetto di manzo a pezzetti
- 1 fetta di prosciutto cotto
- 1 uovo
- 2 cucchiai di pangrattato aromatizzato
- 12 fette di zucchina spesse mezzo centimetro
- basilico fresco
- sale e pepe q.b.
- 6 pomodorini
Per impanare e completare il piatto
- pangrattato aromatizzato
- 2 uova
- 50 grammi di latte
- 6 fette di zucchina
- sale q.b.
- olio evo q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale mettere il parmigiano e tritare 10 sec. Vel.10. Aggiungere tutti i restanti ingredienti cioé il pangrattato, il basilico, la farina,il sale,l'olio e lo zenzero e tritare 15 sec. Vel.10. Trasferire in una ciotola e tenere da parte.
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Nel boccale mettere il petto di pollo, la salsiccia, il filetto e il prosciutto e tritare 15 sec. Vel.7. Mettere l'uovo, il pangrattato, il basilico, sale e pepe e frullare 20 sec. Vel.8. Prendere una fetta di zucca, metterci sopra una cucchiaiata di composto, mettere un altra fetta di zucca e schiacciare delicatamente il tutto in modo da compattare il tortino. Ripetere l'operazione con le altre fette di zucchina fino ad ottenere sei tortini.
In un piatto mettere il pangrattato aromatizzato avanzato. Nel boccale mettere le uova, il latte, un pizzico di sale e frullare 10 sec. Vel.5. Passare in maniera delicata ogni tortino prima nell'uovo e poi nel pangrattato avendo cura di passare bene anche i bordi e disporre in una teglia foderata di carta forno e leggermente unta . Sopra ogni tortino mettere un pomodorino e infilzarlo con uno stuzzicadenti. Con il composto di carne avanzato formare delle polpettine e passarle nel pangrattato e metterle nella stessa teglia dei tortino. Passare poi una ad una le sei fette di zucchina prima nell'uovo e poi leggermente nel pangrattato e disporre sempre nella teglia dei tortini e delle polpettine. Mettere un pizzico di sale ed un filo d'olio e cuocere in forno già caldo a 190 gradi ventilato per 25/30 minuti. Accendere poi il grill per qualche minuto.
Servire i tortini con le fette di zucca e con le polpettine
Per preparare il pangrattato aromatizzato
Per i tortini
Per imparare e completare
Consiglio
Se durante la cottura le polpettine iniziano a seccarsi troppo togliere prima dal forno.
La ricetta è simile a quella di Magat //www.ricettario-bimby.it/ricette/super-hamburger-mc-magat/891985 pubblicata il giorno prima della mia. Qui troverete una variante all'impasto delle polpette e un'idea per aromatizzare il pane grattuggiato e dargli un profumo di zenzero
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao seresimo ti posso assicurare che la mia ricetta nn é stata copiata da nessuna altra ricetta......é da tantissimo tempo che dovevo pubblicarla ma mi é stato possibile solo ora.
Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia
http://www.ricettario-bimby.it/ricette/super-hamburger-mc-magat/891985
I tuoi tortini sono pressochè uguali agli hamburger di Magat pubblicati ieri (ingredienti e presentazione).... hai pure commentato "sbagliando" ricetta... parlavi forse della tua (pubblicata a posteriori)?
Mary