La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 21
published: 20-03-2004
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 6 calamari medi, 2 spicchi di aglio, 1 scatolaa mezza di pelati, 50 g di vino bianco secco, 20 cucchiai di pan grattato, passolina ( o uva sultanina) e pinoli, 1/2 cipolla, 100 g di olio, prezzemolo, 150/200 g di acqua a secondo di quanto liquido hanno i pelati.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Inserire nel boccale la mezza cipolla con 50 g di olio, 3 min 100° vel 4, unire metà dei tentacoli tagliati a pezzettini 4 min. 100° vel 1, unire passolina e pinoli, pan grattato, quattro cucchiai di pelato sale e pepe q.b.1 min. 100° vel 1. Con questo composto imbottire i calamari chiudere l'apertura con uno stuzzicadenti e posizionarli nel varoma unto d'olio(l'impasto può essere aumentato o diminuito a secondo le dimensioni dei calamari, Il composto deve risultare abbastenza compatto se risultasse troppo liquido aggiungere un pò di pan gratato viceversa se risultasse troppo secco unire ancora un pò di pelato)Senza lavare il boccale inserire l'aglio i restanti tentacoli e il resto dell'olio 4 min. 100° vel 1, unire il vino 1 min. 100° vel 1, poi il resto dei pelati, sale pepe e acqua Posizionare il varoma 30 min. varoma vel 1/2. Servire i calamari con il loro sugo, quest'ultimo può essere utilizzato anche per condire la pasta. Se il sugo risultasse troppo liquido cuocere qualche min. ancora a Varoma senza misurino

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

calamari ripieni

Stampa:

Commenti

  • 25. luglio 2011 - 18:48

    Siccome le dosi erano un pò "generiche" le ho adattate, per esempio al pangrattato ho aggiunto un paio di fette di panbauletto sbriciolate, io ho la passata di pomodoro perciò ne ho messa un pò ad occhio nel ripieno e x il sugo ne ho messa circa 500 g: il risultato è stato eccellente! tmrc_emoticons.8)

Are you sure to delete this comment ?