- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Dosi
- 1 gambo sedano
- 1 carota intera
- 1/2 porro tagliato a pezzetti
- 400 g fagioli cannellini
- 3 cucchiai quinoa
- 250 g acqua
- 1 pizzico sale
- 30 g olio ev
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere l'olio, la carota ed il sedano nel "coperchio chiuso" e soffriggere 3 min 100° velocità 1. Unire i fagioli cannellini e cuocere 3 minuti "antiorario" 100° velocità "velocità soft" . Unire l'acqua e cuocere 5 minuti velocità 1 a 100°. Finito di cuocere frullate il tutto 20 secondi vel. 7 e poi unite la quinoa precedentemente lavata sotto l'acqua con un colino e fate cuocere 20 minuti velocità 1 "antiorario" sempre a 100°. Servite calda con un filio di olio sopra ed un pizzico di pepe.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Se piace speziato aggiungere il curry quando inserite la quinoa. Per avere la zuppa più o meno densa aggiungete o togliete l'acqua.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima, hanno gradito grandi e piccini!
Maruzzella
Provata proprio ora, molto buona!
fatta ieri.. molto buona.. apprezzata da me e dal mio bimbetto!! però non c'è indicato quando mettere il porro!
Buonissima!! Io ho aggiunto anche un cucchiaio di salsa di soia per insaporire.
è davvero ottima
é la prima volta che utilizzo la quinoa ed è stato un successone. Ieri ho provato a cucinarla utilizzando questa ricetta. Saporitissima anche senza spezie, però la consistenza era tipo purè e non come nella foto che sembra più minestra. Dovevo aggiungee più acqua? o servirla subito dopo averla prepaparata?
Buonissima!
ho usato la quinoa tre colori e la metà dose di cannellini.
OTTIMA LA PREPARO SPESSO!!!
Visto che avevo la quinoa, l'ho voluta provare. Davvero buona ed è piaciuta anche a mio marito. ho seguito il consiglio di aggiungere il curry, gli da uno sprint in più.
L'ho fatta ieri, però ho messo poco più di un etto di fagioli borlotti e poco meno di un etto di ceci (preferisco non esagerare con i legumi) aggiungendo al loro posto delle zucchine, un piccolo scalogno, una carota in più e un pezzetto di cavolfiore ed è rimasta buonissima! La quinoa che avevo è quella duo quindi, metà rossa.
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Io l'ho provata ma onestamente non mi piace....
Are you sure to delete this comment ?