- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per i crostini
- 4 fette pane avanzato, che sia già un po’ secco
- 1 spicchio aglio
- 30 grammi olio extravergine di oliva
Per la vellutata
- 350 grammi zucchine, freschissime
- 350 grammi patate
- 50 grammi cipolla
- 1 cucchiaino colmo dado vegetale Bimby
- 1 bustina zafferano in polvere
- q.b. pepe
- 1 rametto rosmarino, per decorare
- 4 cucchiai olio extravergine di oliva tartufato
- 1 litro acqua
- basilico fresco
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
-
Bimby® Brush
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" aglio e olio, far insaporire due minuti 120 gradi "velocità soft" "antiorario" .
- Nel frattempo tagliare le fette di pane a cubetti da circa 2 cm.
- Aggiungerle all'aglio insaporito e insaporire ancora 4 minuti 120 gradi "velocità soft" "antiorario" . Togliere dal "coperchio chiuso" e tenere da parte.
- Senza lavare il boccale mettere zucchine e patate a pezzi, il dado, l'acqua, la cipolla e cuocere a 100 gradi vel 2 per 40 minuti.
- Aggiustare di sale e pepe e aggiungere lo zafferano e il basilico. Controllare che non sia troppo densa o comunque regolarsi a piacere. Cuocere ancora 5 minuti 100 gradi vel 2.
- Con misurino chiuso portare gradatamente a vel 7 e frullare per 20 secondi.
- Servire calda con un filo di olio a crudo e i crostini decorare con un rametto di rosmarino.
Preparare prima i crostini
Preparare la vellutata
Consiglio
Leggerissima vellutata senza latticini, profumatissima e aromatizzata dalle erbe e dallo zafferano. Per chi vuole un piatto leggero, dietetico, adatto agli intolleranti ai latticini e glutine sostituendo i crostini con pane adatto. Consiglio zucchine piccole e ben sode.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?