Ingredienti
- 150 g sedano
- 150 g carote
- 150 g cipolle
- 150 g Cornetti
- 150 g cavolfiore
- 150 g peperoni
- 1 bicchiere olio di semi
- 1 bicchiere aceto bianco
- 1 cucchiaio raso sale fino
- 1 cucchiaino zucchero
- 500 g tonno
- 500 g passata di pomodoro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare le verdure a tocchetti e lavare metterle nel "coperchio chiuso" con mezzo bicchiere di aceto bianco,1 bicchiere di olio di semi, un cucchiaio di sale fino e un cucchiaio di zucchero, "Funzionamento in senso orario" 100 gradii vel"velocità soft"
Da quando bolle far cuocere 15 minuti, spegni e lascia riposare 20 minuti.
Aggiungi la passata di pomodoro e da quando bolle far cuocere altri 5 minuti, alla fine aggiungere il tonno sgocciolato e dare una mescolata veloce per amalgamare bene.
Mettere nei vasetti sterilizzati ancora caldo, così' dovrebbe andare sotto vuoto.....tutto a vel "velocità soft" , un po' di più per la mescolata finale.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Io sterilizzo i vasetti dopo averli lavati nel forno a 100 gradi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ottima!
Allora.....nn ho mai preso i min dalla partenza fino quanto bolle....più o meno saranno 10/15 minuti, scusa ovviamente la temperatura è sempre di 100*, forse lo davo per scontato.......le velocità come ti avevo già detto sono scritte in fondo cucchiaio per tutto il tempo........e il tempo della mescolata finale dipende da come ti si è amalgamato il tutto, da quanto sono grandi le dimensioni delle verdure che hai tagliato, io mi regolo guardando dal foro....spero di avr chiarito tutto ciao Miki
miki
Ciao,
ti scrivo in maiuscolo ciò che manca:
"Tagliare le verdure a tocchetti e lavare metterle nel con mezzo bicchiere di aceto bianco,1 bicchiere di olio di semi, un cucchiaio di sale fino e un cucchiaio di zucchero, 100 gradi" PER QUANTI MINUTI????
"Da quando bolle far cuocere 15 minuti, spegni e lascia riposare 20 minuti. " CHE VELOCITA' E A QUANTI GRADI?
Aggiungi la passata di pomodoro e da quando bolle far cuocere altri 5 minuti, CHE VELOCITA' E A QUANTI GRADI?
alla fine aggiungere il tonno sgocciolato e dare una mescolata veloce per amalgamare bene. QUANTI SECONDI E CHE VELOCITA'?
Mettere nei vasetti sterilizzati ancora caldo, così' dovrebbe andare sotto vuoto.....tutto a vel , un po' di più per la mescolata finale. QUANTI SECONDI?
Grazie mille e a presto.
Scusa, ma l'ho riletta e ci sono tutti i tempi ......e la vel e' indicata alla fine....fammi spere o c'è qualche problema nel visionarlo!....ciao. E grazie Miki
miki
E' possibile inserire esattamente tutte le velocità e i minuti? Vorrei provarla. Mancano tutti i tempi nella descrizione. Grazie
Questa è la ricetta dell'antipasto piemontese che ho inserito io ....... molto simile alla tua ma nella mia il tonno va poi aggiunto solo quando il vasetto si apre.....complimenti per la prima pagina
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/antipasto-piemontese-da-corso-di-cucina/668190
Dema
Fagiolini
miki
Complimenti per la prima pagina.
PINBIMBY
Forse tu li chiami fagiolini sandrina, se non capisco male lmeno...
Cmq complimenti per la prima pagina kela!!!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Non ho idea di come sia quello piemontese!...
miki
Are you sure to delete this comment ?