Preparazione
1h 0min
Total
1h 30min
porzione/porzioni
6
persona/persone
Difficoltà
medio
- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
published: 04-05-2020
Ingredienti
Crostata rustica con bietoline, piselli, fiori di peperoni e voli di farfalle Contest Primavera
- 1 Dose pasta brisée bimby
- 200g bietoline fresche
- 150g piselli freschi
- 300g ricotta
- 1 uovo
- 80g Prosciutto di Praga (facoltativo)
- 80g scamorza affumicata
- 1 peperone
- Qualche oliva
- qualche pomodorino
- Qb sale
- 30g Parmigiano reggiano grattugiato
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Preparare la pasta brisée come da ricetta base.
Mettere in frigo.
Porre nel varoma le bietole e i piselli.Versare 500g di acqua mel"coperchio chiuso" 20 min temp varoma vel 1.
A cottura ultimata mettere nel"coperchio chiuso" pulito la ricotta, il sale, il pepe l'uovo, il parmigiano e le verdure 10 secondi vel 5.
Stendere la pasta e foderare una teglia diam 26 con della carta forno.Porre all'interno la pasta, quindi adagiare il Praga e il composto alle verdure.
Affondare nella farcia la scamorza affumicata a cubetti.
Completare con fettine sottili di peperoni, olive e pomodorini, creando una decorazione simile alla foto.
Cuocere a 200° per circa 30 min.
Consiglio
Crostata salata allegra e colorata per festeggiare la primavera,è perfetta per antipasto, brunch, pic nic, buffet, pranzi o cene in giardino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti