thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 05-02-2011
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 500 g di radicchio di Treviso, tagliato a listerelle, 1 cipolla, 100 g di speck a dadini,100 g di asiago tritato, 1/2 bicchiere di vino bianco, 30 g di noci triate grossolanamente, 6 uova, 30 g di olio, sale e pepe qb.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Inserire nelcoperchio chiuso"coperchio chiuso" la cipolla 5sec vel 7, poi l'olio e stufare per 3m 100°vel 1. Poi il radicchio e il sale cuocere 10m a varoma , sfumando con il vino. Se si dovesse formare l'acqua scolarla e mettere in una ciotola aggiungendo lo speck.e le noci tritate. Nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" inserire le uova ,il sale e il pepe 10sec vel 5. Cuocete 2 frittate in una padella antiaderente di cm 24, sistematele su carta da forno  e stendete il radicchio e lo speck su ognuna, arrotolatele e formate un cilindro aiutandovi con la carta da forno. Fate raffreddare e tagliare il cilindro in piccoli tranci e fissate con uno stecchino. Sistemarli su una teglia foderata con carta da forno spolverizzate con l'asiago tritato e infornate a 180° in forno caldo per 10/15m circa.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Rollè di radicchio

Stampa:

Commenti

  • 7. febbraio 2011 - 18:40

    GRAZIEEEEEEEE!!!!! Ora ho capito non mi resta che provarle, ciao silvyLove Love Love


    silvy 74

  • 7. febbraio 2011 - 18:26

    Big Smile Per Daniela e silvy, io le frittate le ho cotte sul fornello (potreste farle a varoma) poi le   ho messe sulla   carta da forno mettendo il ripieno solo in parte come da foto, le ho avvolte nella carta stessa , le ho fatte raffreddare e le ho tagliate a tocchetti (naturalmente togliendo la carta da forno) le ho sistemati in una teglia, cosparse di formaggio e messe in forno a gratinare. Spero di essermi spiegata meglio, se avete problemi chiedete, ciao rosa

  • 7. febbraio 2011 - 11:16

    Rosa che bella ricetta, per favore però spiegati meglio, dalle foto mi sembra di capire che cuoci prima la frittata al varoma e poi componi il rollè e poi lo passi in forno???? è bellissimo da vedere e penso anche buonissimo, aiutaci a capire meglio, grazie ciao silvy


    silvy 74

  • 7. febbraio 2011 - 11:04

    Ma la frittata la fai col Varoma?  Cooking 4

  • 6. febbraio 2011 - 15:59

    tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p  GNAMMMMYYYYYYYYY!!!!!!


    La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Are you sure to delete this comment ?