- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Base
- 300g biscotti integrali
- 120g burro
Per la crema
- 500g ricotta
- 250g philadelphia light
- 100g zucchero
- 3 mars
- 10g gelatina in fogli
- 5 cucchiai latte caldo
Copertura
- 200g cioccolato al latte
- 200g panna fresca
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
nel boccale mettere i biscotti 20sec/vel 5
Mettere da parte in una ciotola
mettere nel boccale il burro e sciogliere 4min/50C/vel2. Unire i biscotti e lavorare 1min vel 2
foderare uno stampo da 24 cm e metterci la base di biscotti e burro Aiutandosi con la spatola. Informare la base con il dorso di un cucchiaio.
per la crema
mettere a bagno in acqua fredda la gelatina per 10 minuti.
inserire nel boccale la ricotta, lo zucchero posizionare la farfalla e mescolare4min/vel 3 aggiungendo la Philadelphia dal foro del boccale.
scaldare 5cucchiai di latte aggiungere la gelatina ben strizzata e versare nella crema, lavorare la crema 1min/vel3.
prendere lo stampo con la base di biscotti e aggiungere metà della crema ottenuta spezzettare 3 Mars e ricoprire con il resto della crema e riporre in frigo per almeno 6 ore.
Per la copertura al cioccolato.
Tritare il cioccolato 20sec/vel8 .Metti da parte.
Nel boccale versa la panna. 5 Min. 80° Vel. 2.Unisci il cioccolato. 1 Min. Vel. 3 fino ad ottenere un composto liscio e lucido.Metti il boccale in frigorifero per 10 Min.Una volta freddo inserisci la farfalla. 4 Min. Vel. 3.Spalmare la ganache sul dolce con l’aiuto di un spatola di acciaio.
riporre il dolce in frigorifero per altre 4 ore
Base
Consiglio
Consiglio di preparare il dolce il giorno precedente.
potete utilizzare al posto del cioccolato al latte una barretta di Mars scioltA aggiungere 2 cucchiai di zucchero,20 g di burro e 2 cucchiai di latte
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buongiorno, è la seconda volta che faccio questa ricetta ed ho apportato delle piccole modifiche, ho sostituito lo zucchero con 50 grammi di miele e il cioccolato al latte per la copertura con il cioccolato fondente, è uscita perfetta e non troppo dolce. È stata apprezzata da tutti Grazie mille e complimenti per la ricetta
Seguito alla lettera la ricetta ma un minuto per far sciogliere la gelatina non è abbastanza