Ingredienti
- 600 gr di farina mista 0-00-manitoba.
- 200 gr di latte.
- 50 gr di olio o burro
- 100 gr di acqua
- 1/2 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiainoe mezzo di sale
- 1 cubetto di lievito, .
- Per coprire
- 1 tuorlo d'uovo
- semi misti
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" lievito, zucchero, olio, latte, acqua, le farine e il sale, 3 m vel "velocità spiga" . Mettere l'impasto in una ciotola coperta da un telo fino al raddoppio. Riprendere l'impasto e preparare i panini, disporli nella teglia rivestita da carta da forno , e coprire con un telo e fare lievitare fino al raddoppio. Prima di infornare spennellare con il tuorlo d'uovo sbattuto con un pò di acqua distribuire i semi e cuocere per 20 m circa in forno caldo a 180° meglio se ventilato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao Rosa! Ho provato la tua ricetta, sono venuti dei panini buonissimi! ! Avevo in.casa della farina di farro integrale e ne ho messi 250 gr, gli altri 350 di manitoba.Grazie!
Camuretta
ciao, quali sono più o meno i tempi di lievitazione perchè l'impasto raddoppi?
grazie
Molto buoni, morbidi e comodi. Li preparo una volta la settimana per la merenda a scuola e si conservano morbidi per 5 gg se non finiscono prima. Grazie
Oggi ho provato sono buonissimi
Forse hai sbagliato i tempi di lievitazione? o troppo poco tempo o troppo lungo il periodo e si sono "seduti", è successo anche a me in passato con altro impasto.
anna
Ciao, 2 giorni fa ho provato a fare i panini ... ebbene: un disastro. l'impasto sembrava riuscito bene, poi ho formato i panini e li ho messi sulla placca del forno a lievitare e a quel punto è cominciato l'incubo. anzichè gonfiare si sono allargati e appiattiti. Li ho fatti cuocere comunque. Dall'aspetto sembrava pane tipo arabo, ma dentro erano duri e spugnosi...sigh. Dove ho sbagliato?
Are you sure to delete this comment ?