Ingredienti
IMPASTO PER 6/8 PERSONE
- 200 g farina manitoba
- 300 g farina 00
- 75 g burro
- 70 g latte
- 15 g sale
- 10 g zucchero
- 15 g LIEVITO BIRRA
- 170 g acqua
PER LA FARCITURA
- 150 g mortadella, IN UNA FETTA
- 1 provola affumicata
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mattere nel "coperchio chiuso" l'acqua, il latte e il lievito e mescolare a 37° vel. 2, aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare 3 min. vel."velocità spiga" , mettere l'impasto in una ciotola e farlo lievitare fino al raddoppio.
Preparare la farcitura mettendo nel "coperchio chiuso" la mortadella e la provola a pezzettoni qualche secondo vel. 5.
Stendere l'impasto a forma di rettangolo mettere la farcitura e arrotolare come un salame.
Tagliare fettine larghe 3-4 cm e chiuderle sotto pissicando la pasta, disporle in una teglia rotonda distanziate e lasciarle lievitare ancora 1 ora.
Cuocere nella parte bassa del forno a 200 C° per 20 minuti.
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
PER L'IMPASTO
Consiglio
Al posto del burro può essere usato lo stesso quantitativo di strutto. La farcitura può variare a seconda dei gusti, si preferisce la provola o un formaggio filante, perchè la mozzarella tende a rilasciare troppa acqua.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Dopo aver provato la ricetta, ritengo che sia importante specificare cheil ripieno va messo fino ai bordi dell'impasto steso, altrimenti dopo averlo arrotolato e tagliato, quindi a cottura ultimata,, questi risulteranno vuoti ed insapori. inoltre ho aumentato le dosi del ripieno, portandolo quasi al raddoppio e così il risultato è stato perfetto!
Spettacolo grazie
PREPARATI IL GIORNO PRIMA SONO STATI UN SUCCESSO PER LA FESTA DELLA MIA PICCOLA
Grazie!!!
Candy73
Buonissimiiii bellissima ricetta
Davvero buoni, li ho provati ieri sera ed hanno riscosso un gran successo!!!
Nel ripieno si può utilizzare ciò che si preferisce, e' utile quando vogliamo ripulire il frigorifero dagli avanzi di affettati e formaggi...
Candy73
FATTI BUONISSIMI...però nel ripieno ho utilizzato Salame, Provolone, provola e wrustel tagliati piccoli piccoli...li hanno divorati in niente!!!
Perché la foto e' fatta con il mio telefono quindi nn sono il massimo e le ricoloro... Comunque la mortadella quando cuoce diventa scura. Spero di essere stata esaudiente, a presto.
Candy73
Are you sure to delete this comment ?