- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per l'impasto:
- 250 grammi farina manitoba
- 200 grammi semola di grano duro
- 1 cubetto lievito di birra
- 120 grammi acqua tiepida
- 50 grammi latte
- 100 grammi yogurt greco
- 1,5 cucchiaino sale
- 20 grammi olio evo
- 1 cucchiaino raso zucchero
- q.b. aglio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale l’acqua, il lievito e il latte, 30 secondi vel. 4."coperchio chiuso" Aggiungere le farine, lo yogurt, l’olio, sale e zucchero. 4 min Spiga."velocità spiga" Inserire l’aglio tritato, 1 min. Spiga."velocità spiga"
Prendere l’impasto lavorarlo velocemente sulla spianatoia dando una forma sferica e mettere a lievitare coperto nel forno spento per 2 ore.
Passato il tempo prendere l’impasto e ricavarne tante palline del peso che si vuole, io le ho fatte da 40 gr l’una.Adagiarle su una placca coperta di carta forno, spennellare la superficie con il latte e far lievitare sempre nel forno spento per 1 ora.
Quindi far scaldare il forno a 180° e infornare i panini per 20-25 min.
Far raffreddare e servire così al naturale o accompagnati da salumi e formaggi.
Impasto
Consiglio
Si conservano se ben chiusi per un paio di giorni, altrimenti potete congelarli e tirarli fuori all’occorrenza, scaldandoli semplicemente.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
potresti postare le foto di come li lavori per dargli questa bella forma da panificio?
grazie
Scusa trovo inutile girarci tanto intorno adesso che so che hai letto il regolamento e che hai capito chiaramente cosa intendevo dormirò sonni più tranquilli chiudo qui e Ti auguro un bellissimo weekend.
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Ciao scusa ma che problema ha secondo te la foto?Sono foto prese da un blog da me creato, sono foto mie, fatte e realizzate da me, avere un blog o essere una blogger non vuol dire certo essere una professionista, io mi reputo una casalinga con la passione per la cucina,e ovvio che se pubblico una ricetta dev'essere allegata di foto, altrimenti scusa ma copio una ricetta la scrivo qua e dico che l'ho fatta io che senso ha?E ti assicuro che son tutto tranne che navigata credimi So che non si possono pubblicare link,infatti gli ho tolti, so anche che devo guardare se la ricetta che pubblico non sia già presente, ragion per cui la ricetta dell'Amor Polenta mi è stata tolta.Chiedo scusa per non aver letto prima il regolamento adesso lo so e lo rispetto.
Visto che sei apassionata di cucina e così volenterosa.... nessuno ti vieta di avere un blog o quant'altro , come "Bloggher" sarai anche molto navigata, saprai senz'altro che in ogni Blog che si rispetti, bene o male per quieto vivere cè una "forma" di Netiquette, ti InViterei adesso a rimuovere le foto delle tue ricette prese dal tuo blog, è una questione di rispetto verso noi tutte, non è niente di personale credimi, la stellina te l'ho messa io, nn mi nascondo dietro un monitor, e non sono una persona astiosa o quant'altro, chi mi conosce gialossa, aspetto fiduciosa tue nuove ricette.
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Monci mi ci sono sbizzarrita un pò.....le ho intrecciate e chiuse a cerchio
Prova vedrai che buoni morbidi dentro e croccanti fuori
Per ora copiata, poi la proverò!
borabora
ma come hai fatto a dargli quella bellissima forma?