Ingredienti
- PER LA BESCIAMELLA
- 500 gr di latte
- 30 gr di burro
- 50 gr di farina
- mezzo cucchiaino di sale
- noce moscata
- PER IL RIPIENO
- 100 gr di speck
- 50 gr di pancetta
- 1 scalogno
- 3 foglie di salvia
- 300 gr di verza
- 50 gr di parmigiano
- 30 gr di olio d'oliva
- sale e pepe
- PER LE CRESPELLE
- 250 gr di latte
- 100 gr di farina
- 20 gr di burro
- 4 uova
- un pizzico di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
PER LA BESCIAMELLA
Inserire tutti gli ingredienti nel boccale e cuocere 7 min. 90° vel. 4. Mettere di lato.
Preparare le crespelle inserendo tutti gli ingredienti nel boccale e frullare 45 sec. vel. 5 e lasciare riposare una mezz'oretta.
PER IL RIPIENO
Tagliare a listelle sottili la verza e lavarla e tagliare lo speck a pezzetti e mettere di lato. Mettere nel boccale l'olio, la pancetta e la cipolla 3 min. 100° vel 4. Aggiungere la verza,la salvia, il sale e il pepe e cuocere 10 min. 100° "antiorario" vel. 1. Aggiungere mezza tazzina di vino bianco e continuare la cottura altri 15 min. 100° "antiorario" vel. 1 senza tappo per lasciar evaporare il brodino che crea la verza. Controllare di sale. Togliere dal boccale e lasciare raffreddare.
Dopo aver preparato le crespelle mettere sulla sua metà un po' di verza prendendola con lo scolapasta per essere certi che siano piuttosto asciutte e aggiungere sopra un po di parmigiano e dei pezzetti di speck. Chiudere arrotolando o piegare in 4 e mettere in una teglia dove avrete messo un po di besciamella. Non appena avrete finito di preparare tutte le crespelle passate sopra la besciamella con un cucchiaio fino a ricoprirle e adagiarci sopra gli altri pezzetti di speck. Infornare per 15/20 min a 200° facendo il grill per gli ultimi 5 min. Servire calde.
CON QUESTE DOSI OTTENIAMO 6 CRESPELLE
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?